Il Milan acquista i saldi del Chelsea: Torres?

Archiviata la fondamentale (parola del Mister) vittoria di Palermo, il Milan si rigetta sulla Champions League preparandosi ad affrontare l’Arsenal nel ritorno degli ottavi di finale: una partita sicuramente cruciale per continuare a sperare nel sogno Europeo.

I rossoneri voleranno nella giornata di oggi a Londra dove, all’Emirates, difenderanno il sonante 4 a 0 ottenuto tra le mura amiche del Meazza. Proprio dall’Inghilterra, però, il Milan potrebbe tornare non solo con il pass (scongiuri ammessi) per i quarti, ma anche con la nuova punta per il prossimo anno.

Sembra, infatti, che la dirigenza di via Turati si sia fatta viva con Abramovic, patron del Chelsea, in merito ad un vecchio pallino rossonero. Di chi parliamo? Ma di Fernando Torres, naturalmente. L’ex Atletico Madrid è sempre stato nei desideri di Adriano Galliani fin dall’esordio con i biancorossi, tuttavia i 50 milioni richiesti dal Liverpool, penultimo proprietario del cartellino, avevano fatto allontanare gli emissari del Diavolo.

Situazioni analoghe quelle di Torres e Pato nei rispettivi club: l’uno per un incredibile calo di prestazioni, l’altro per un’incredibile serie di infortuni. Da possibili gioielli da 50 milioni l’uno, entrambi sono arrivati a valerne poco più della metà. Con il Papero sempre più vicino alla partenza, alcuni parlano addirittura di un prestito per non perdere totalmente il valore del giocatore, Adriano Galliani sta pensando allo spagnolo da affiancare a Zlatan Ibrahimovic.

Si parla anche di un interessamento doppio del Milan, all’interno della rosa del Chelsea. Le mire sarebbero indirizzate verso il centrocampista Essien, un altro uomo che darebbe linfa vitale alla mediana rossonera, un giocatore che potrebbe ricoprire sia il ruolo di mediano davanti alla difesa, sia quello di mezz’ala. Siamo solo a marzo, non ci resta che attendere il mercato estivo che, confidando in un Ad sicuramente competente, si prospetta a dir poco scoppiettante.

Impostazioni privacy