“Ibra da Pallone d’Oro. E attenzione domani sera!”

A Londra soltanto come formalità? Massimiliano Allegri non ci pensa neanche. Il nostro allenatore ci ha regalato oggi parole dense di spunti e riflessioni sui temi di più stretta attualità dell’universo rossonero: dall’incredibile ritorno di Ibra al ritorno di Champions League di domani sera, dal progressivo recupero degli infortunati illustri all’emergenza a centrocampo.

SU IBRA E SULLA SUA TRIPLETTA DI PALERMO: “Gli auguro di vincere il Pallone d’Oro, anche se molto dipenderà dai risultati che otterremo quest’anno. In questo momento insieme a Messi e Cristiano Ronaldo è il calciatore più forte al mondo. In ogni caso, sarebbe sbagliato dire che questo Milan dipende da lui: questa squadra non è nè di Ibra, nè di Allegri, ma è il frutto del lavoro di una società che, in un anno e mezzo, ha fatto arrivare fior di giocatori”.

SULLO STRAORDINARIO MOMENTO DI FORMA DELLA SQUADRA: “Chi vive di calcio sa che nell’arco di un campionato ci sono partite che non vanno sbagliate: Palermo era una di quelle. Stiamo molto bene fisicamente, siamo stati capaci di ottenere risultati importanti grazie ad un gruppo unito, ottenuto grazie ad una perfetta miscela di vecchia guardia e nuovi arrivi, e ad una buona autostima”.

SUL RITORNO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS: “Quella di domani sera può sembrare una partita facile, ma sottovalutarla sarebbe un errore imperdonabile. Abbiamo grandi possibilità di andare ai quarti e dobbiamo mettere in campo tutta la nostra concentrazione affinchè questo sogno diventi realtà. Parlando più in generale, di solito per vincere una Champions ci vogliono almeno due o tre anni: per ora posso dire che il primo traguardo è vicino, poi vedremo cosa saremo capaci di fare”.

SU CENTROCAMPO ED EMERGENZA INFORTUNI: “Emanuelson sta abbastanza bene, mentre Aquilani con ogni probabilità partirà dalla panchina: le soluzioni a centrocampo sono poche, ma è fuori da tanto tempo e sarebbe impensabile chiedergli di giocare un intero incontro. Potrei portare Mesbah in mediana, ma penso deciderò domani: snaturare il centrocampo non è mai una decisione facile. Per quanto riguarda invece gli altri, Nesta è ancora da valutare, Rino tornerà a disposizione a giorni, mentre Boateng, se tutto va bene, tornerà a disposizione a Parma. Su Maxi Lopez buone notizie: dalla settimana prossima, dopo Milan – Lecce, ci sarà”.

 

 

Impostazioni privacy