Pippo merita di più!

La partita di sabato contro il Palermo è stata la prestazione perfetta, 3 a 0 a fine primo tempo e i 3 punti ipotecati. Un’unica pecca possiamo recriminare a Massimiliano Allegri: l’uso tardivo di Filippo Inzaghi. Perché farlo giocare solo gli ultimi minuti? Non avrebbe potuto entrare prima? Sportmediaset ha raccontato che dopo il terzo gol di Ibrahimovic il numero 9 ha chiesto al mister di farlo entrare vista la partita ampiamente vinta.

La situazione Allegri-Inzaghi è sempre stata delicata, il conte Max vede SuperPippo come un peso e non come una risorsa, per lui è già tanto essere convocato in panchina, l’allenatore lo vede più come un ex giocatore che come un vero attaccante. Questo non è proprio il modo di trattare chi ha dato tutto per il Milan, è comprensibile non farlo partire dall’inizio, ma sarebbe stato un bellissimo gesto farlo partire subito a inizio secondo tempo.

Inzaghi a gennaio ha rifiutato un’ottima offerta dal Siena per rimanere e finire la carriera al Milan, certo si aspettava di collezionare qualche presenza in più. L’unica cosa che lo conforta è l’affetto dei tifosi che lo vedono sempre come un mito e che esultano quando si scalda. Sappiamo che per lui stare fuori non è mai facile e per questo Allegri dovrebbe usarlo un po’ di più, soprattutto quando le partite sono già decise.

Impostazioni privacy