Rossoneri all’attacco di Willian?

Come più volte sottolineato, i dirigenti del Milan stanno lavorando incessantemente all’organico 2012/2013. Poiché i calciatori con il contratto in scadenza sono molti, e tutti sopra i trent’anni di età, si stanno vagliando alcune ipotesi di “svecchiamento”della rosa, per rimanere competitivi su più fronti. Il Milan, forse in questa stagione più che mai, ha dovuto fare a meno di pedine importanti in match decisivi, anche a causa dell’età avanzata di alcuni giocatori, che sono sicuramente più predisposti agli infortuni.

Il nome nuovo che si propone all’attenzione è quello di Willian: trequartista ventitreenne dello Shakhtar Donetsk, giocatore rapido e dotato di ottimi piedi. Dal 2007 milita nel campionato ucraino e si è messo in mostra più volte in Champions League, l’ultima, non certo per importanza, contro il Barcellona lo scorso anno ai quarti. Nel suo club forma un attacco molto mobile e geniale con la palla tra i piedi con i suoi compagni di reparto, Luiz Adriano, Douglas Costa e Eduardo da Silva, e i dirigenti del Milan stanno valutando il suo possibile inserimento nella scacchiera di Allegri.

Per ora si parla solo di abboccamenti, richieste di informazioni e approcci iniziali, anche perché la valutazione del giovane Willian non si può definire abbordabile: la dirigenza dello Shakhtar avrebbe chiesto 19 milioni di euro, forte anche del contratto in scadenza nel 2014.  In più c’è anche da tenere conto del bagaglio di esperienza del giocatore, che si è mostrato all’altezza in Champions, ma ha militato soltanto nel campionato brasiliano e in quello ucraino e mai in un grande club, dove la pressione è sicuramente differente.

Impostazioni privacy