28 volte "Gallina de Oro": auguri Maxi Lopez!

28 volte “Gallina de Oro”: auguri Maxi Lopez!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

In Argentina e in Spagna lo conoscono come “El rubio”, per via della sua capigliatura bionda, e “la Gallina de Oro”, la gallina d’oro per via dei suoi gol. In Italia, al Milan, è semplicemente Maxi Lopez. E oggi, 3 aprile, l’argentino compie 28 anni. Arrivato in rossonero nel mercato di riparazione di gennaio al posto dell’affare Tevez saltato l’ultimo giorno di mercato, Maxi Lopez fino ad ora ha collezionato 8 presenze e 2 gol. E fino ad oggi risulta essere l’uomo della svolta: nel momento più difficile della stagione a Udine infatti, entrato a 25′ dalla fine, mette a segno il gol del pareggio e serve ad El Shaarawy un pallone solo da spingere dentro.

Nella carriera di Maxi c’è tutto il Mondo: dall’Argentina all’Italia, passando per Spagna, Russia e Brasile. I primi calci al pallone sono nel suo paese d’origine, l’Argentina, dove col River Plate all’età di 18 anni segna 18 gol in 70 partite. Poi il grande salto: il Barcellona lo nota, batte la concorrenza di qualche big eurpopea e si aggiundica la “Gallina de Oro”. In blaugrana, a soli 21 anni, non si impone e timbra 2 gol in 19 presenze. Nel Barça qualcosa non gira e Maxi decide di cambiare tutto, volando così nel 2008 in Russia dove nel FK Mosca segna 3 gol in 13 partite di campionato. Anche qui problemi su problemi, così il ritorno del continente natale, ma stavolta in Brasile al Gremio dove le buone prestazioni all’inizio dell’anno attirano le attenzioni del Catania che lo preleva per 3 mln di € nel mercato di gennaio del 2010.

Due stagioni al Catania coronate da 20 gol in Serie A in 60 partite fino alla grande occasione: giocare nel Milan al fianco di campioni di livello mondiale. Maxi non se lo fa ripetere due volte e vola a Milano negli ultimi giorni di gennaio, seppur il Milan sia ancora impegnato nell’affare Tevez, fino a quando le sue preghiere vengono esaudite e il 27 gennaio viene ufficializzato il suo passaggio in rossonero. Maxi compie oggi 28 anni con una speranza: continuare a scrivere una storia, la sua, colorandola di qualche trionfo con la maglia del Milan. Buona fortuna e feliz cumpleaños Maxi!

[wp_show_posts id="531707"]

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy