Barcellona-Milan, i precedenti

Dopo le gare d’andata dei quarti di finale, tre dei quattro match sembrano già decisi con le vittorie a domicilio di Real Madrid, Bayern Monaco e Chelsea. Barcellona e Milan, invece, dovranno aspettare (forse) solo altri 90 minuti in virtù dello 0-0 di San Siro.

Vittorie Barcellona: 2 – Vittorie Milan: 1 – Pareggi: 3

In dettaglio le cinque sfide più recenti:
Champions League 2011/12: 2-2
Champions League 2005/06: 0-0
Champions League 2004/05: 2-1
Champions League 2000/01: 0-2
Supercoppa Europea 1989: 1-1

L’ultima sfida. E’ la prima partita del girone H e il Milan parte subito forte con Pato che dopo 25 secondi segna con una progressione eccezionale battendo Valdes, poi i rossoneri si spengono e iniziano a subire il gioco avversario, infatti il Barcellona a metà del primo tempo pareggia i conti con Pedro e in apertura di ripresa Villa segna su una bella punizione portando i blaugrana in vantaggio. Il Barcellona però non riesce a chiudere la partita e in pieno reucpero Thiago Silva, sull’angolo di Seedorf, pareggia di testa chiudendo il discorso sul 2-2.

Passaggio del turno. I catalani saranno costretti a vincere con qualsiasi scarto per passare il turno. Il Milan avrà a disposizione, oltre la vittoria con qualsiasi scarto, anche il pareggio, ma con gol (1-1, 2-2, 3-3, ecc). Lo 0-0 constringerebbe le due squadre ad andare ai supplementari ed eventualmente anche ai calci di rigore.

Curiosità. Sono quattro gli ex blaugrana nella rosa rossonera: Ibrahimovic, Zambrotta, Van Bommel (rimasto a Milano) e Maxi Lopez.

Impostazioni privacy