Barcellona-Milan, i precedenti

Barcellona-Milan, i precedenti

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo le gare d’andata dei quarti di finale, tre dei quattro match sembrano già decisi con le vittorie a domicilio di Real Madrid, Bayern Monaco e Chelsea. Barcellona e Milan, invece, dovranno aspettare (forse) solo altri 90 minuti in virtù dello 0-0 di San Siro.

Vittorie Barcellona: 2 – Vittorie Milan: 1 – Pareggi: 3

In dettaglio le cinque sfide più recenti:
Champions League 2011/12: 2-2
Champions League 2005/06: 0-0
Champions League 2004/05: 2-1
Champions League 2000/01: 0-2
Supercoppa Europea 1989: 1-1

L’ultima sfida. E’ la prima partita del girone H e il Milan parte subito forte con Pato che dopo 25 secondi segna con una progressione eccezionale battendo Valdes, poi i rossoneri si spengono e iniziano a subire il gioco avversario, infatti il Barcellona a metà del primo tempo pareggia i conti con Pedro e in apertura di ripresa Villa segna su una bella punizione portando i blaugrana in vantaggio. Il Barcellona però non riesce a chiudere la partita e in pieno reucpero Thiago Silva, sull’angolo di Seedorf, pareggia di testa chiudendo il discorso sul 2-2.

Passaggio del turno. I catalani saranno costretti a vincere con qualsiasi scarto per passare il turno. Il Milan avrà a disposizione, oltre la vittoria con qualsiasi scarto, anche il pareggio, ma con gol (1-1, 2-2, 3-3, ecc). Lo 0-0 constringerebbe le due squadre ad andare ai supplementari ed eventualmente anche ai calci di rigore.

Curiosità. Sono quattro gli ex blaugrana nella rosa rossonera: Ibrahimovic, Zambrotta, Van Bommel (rimasto a Milano) e Maxi Lopez.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy