In clima di austerity cercasi offerte: Howedes e Zapata

In clima di austerity cercasi offerte: Howedes e Zapata


Il Milan 2012/2013 ha iniziato a prendere forma con i primi acquisti rossoneri tutti, rigorosamente, a parametro zero o in eccezionale saldo. E’ inutile illuderci, il Milan sta cercando in tutti i modi di ripianare il bilancio ed adeguarsi al tanto decantato fair play finanziario voluto dalla dirigenza Uefa e da Platini, perciò niente spese folli, ed occhio ai conti.

Un mercato, dunque, di occasioni, ed è proprio in quest’ottica che l’Amministratore Delegato del Milan, Adriano Galliani, sembra si stia muovendo per mettere a segno un importante colpo per la difesa.  Orfana di Nesta, la linea a quattro rossonera avrebbe bisogno di nuova linfa, di qualcuno di giovane che possa rappresentare sì, il futuro, ma capace anche di dare certezze per il presente.

Cercasi offerte, quindi, ed una potrebbe essere Benedikt Howedes. Il centrale tedesco dello Shalke 04 sarebbe un ottimo innesto per il reparto arretrato. Nonostante la giovane età, appena 24 anni, il giocatore ha già disputato campionati importanti garantendosi, quest’anno, anche la chiamata all’Europeo in Polonia ed Ucraina. La valutazione? 14 milioni, un prezzo, tutto sommato, più che conveniente, per un giocatore classe ’88 ma già dalla grande esperienza internazionale. Unico punto interrogativo è l’Europeo, qualora la Germania, ed Howedes con essa, dovessero fare una grande competizione, il prezzo del cartellino non potrà che salire vertiginosamente.

Altro discorso, invece, per un vecchio nome sul taccuino rossonero, Christian Zapata, l’ex Udinese classe ’86, approdato solo l’estate scorsa al Villareal, ha giocato una stagione molto al di sotto delle sue possibilità, rendendosi partecipe, insieme ad i compagni, della storica, in senso negativo, retrocessione del “sottomarino giallo”. Il suo cartellino ha subito un vero e proprio declassamento, rendendolo molto lontano dai 9 milioni di euro spesi per acquistarlo dall’Udinese. Una vera occasione, questa del colombiano, che, siamo sicuri, Galliani avrà già adocchiato, pronto  fiondarsi sulla preda non appena ve ne fosse l’occasione.

Sia Howedes che Zapata hanno molto seguito tra le big europee, il tedesco, dalla sua, hai il Bayern Monaco, vice campione d’Europa, che vorrebbe rinforzare la difesa con il giovane centrale teutonico, Zapata, invece, viste le difficoltà economiche del suo club, ha estimatori in tutti i maggiori campionati europei, pronti a far loro l’affare rappresentato dalla svalutazione del suo cartellino.

Non ci resta che aspettare l’evoluzione del mercato fiduciosi, come sempre, che se l’occasione arriverà, Galliani sarà lì come un falco.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl