Champions: gradito ritorno in prima fascia

Champions: gradito ritorno in prima fascia


Prima fascia. Lì dove ci spetta, lì nell’olimpo dei migliori team europei. Grazie alla mancata qualificazione nella prossima Champions di Atletico Madrid, Lione, Liverpool e Inter il Milan entrerà di diritto nella prima urna del sorteggio di Montecarlo nel prossimo mese di agosto. Evitate quindi le bestie nere Real Madrid e Barcellona di cui, almeno nella fase a gironi, gli uomini di Allegri non dovranno preoccuparsi.

La corsa verso la tanto ambita coppa dalle grandi orecchie partirà quindi dalla prima urna che, ad oggi, comprende: Barcellona, Manchester United, Bayern, Real Madrid, Arsenal, Porto, Milan e Valencia. L’unico cambiamento potrebbe riguardare Chelsea e Valencia. Se la squadra di Di Matteo dovesse alzare la Champions in finale a Monaco allora gli spagnoli, tredicesimi nel ranking uefa, scalerebbero in seconda fascia.

Una bella riconquista, quella della prima urna, per i rossoneri che non mancheranno di dire grazie alla sfumata qualificazione dei cugini interisti. Infine, come riporta in una nota acmilan.com: “Il Milan, con 22.271 punti, è stata la squadra italiana che ha conquistato il coefficiente più alto (secondo il Napoli a quota 21.271) nel ranking europeo, nell’annata 2011-2012 delle coppe europee”. Un gradito ritorno alle vecchie abitudini

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl