De Stroot, il consiglio di Raiola per sostituire Van Bommel. Ma occhio alla concorrenza

C’è già chi l’ha definito il “nuovo Van Bommel”. E adesso potrebbe proprio fare il percorso contrario a quello del nostro ex Generale. E’ Kevin Strootman, centrocampista olandese classe 1990 del PSV Eindhoven, finito nel mirino del Milan (ma, qualche tempo fa, anche in quello dell’Inter come già segnalato dai colleghi di SpazioInter) a caccia proprio di un sostituto di Van Bommel, tornato, guarda caso, al PSV.

Si tratta di un mediano a tutto campo, ma che si adatta benissimo nel ruolo di regista. “De Stroot” è un giocatore con un bagaglio tecnico ricco di qualità: veloce nella lettura del gioco, grintoso, potente nel tiro. Il suo rendimento nel PSV, dove è approdato un anno fa, è stato continuo. Al punto da essersi guadagnato l’attenzione dei principali club europei e da essersi conquistato la Nazionale, dove da febbraio ad oggi ha collezionato 7 presenze e segnato una rete. In questa stagione ha disputato complessivamente 46 gare con la maglia del PSV (30 in campionato, 11 in Europa League, 5 in Coppa d’Olanda), segnando 6 gol e fornendo ben 17 assist.

Il Milan è in prima fila. Non solo. A giocare un ruolo chiave nella trattativa sarà Mino Raiola, procuratore del giocatore, noto per i suoi ottimi rapporti con la dirigenza di via Turati. Secondo i ben informati, l’argomento Strootman è entrato ieri nella conversazione tra lo stesso Raiola e Adriano Galliani. La valutazione è di 10 milioni di euro, ma l’intermediazione del buon Mino e le buone relazioni tra Milan e PSV (vedi l’operazione Van Bommel, anche lui assistito da Raiola) potrebbero far scendere il prezzo e portare ad una rapida conclusione della trattativa. Occhio, però, alla concorrenza. Dall’Inghilterra si è fatto avanti il Manchester United, a caccia del riscatto dopo la beffa in Premier League.

Impostazioni privacy