Anno nuovo: Yepes c’è ed è pronto, Clarence forse

C’è chi rimane e… chi (forse) rimane! Sono Mario Yepes, che venerdì scorso ha prolungato di un altro anno il suo contratto con il Milan, e Clarence Seedorf, il cui rinnovo sembra sempre più probabile con il passare delle ore.  Il difensore colombiano, ieri, ha commentato a Milan Channel il lieto fine della situazione in rossonero: “Sono felicissimo di essere rimasto in questa società, l’anno prossimo dobbiamo tornare a vincere, è quello che vogliono anche i tifosi. Personalmente sono contento del finale di stagione che ho disputato, purtroppo ho subito un brutto e lungo infortunio in un momento scomodo della stagione quando stavo scendendo in campo con regolarità, non è stato facile stare fermo per due mesi. Da quando sono tornato ho ripreso presto la condizione, è molto più semplice quando giochi ogni settimana. Domenica mi sono commosso nel dare l’addio ai senatori del Milan, lì vedevo ogni giorno e so bene che ragazzi sono, è un piacere vede quanto gli vuole bene la gente. Nazionale? Domani (oggi, ndr) parto per la Colombia per due amichevoli, poi un po’ di vacanza e al rientro cominceremo la competizione”.

Yepes ha poi rilasciato altre dichiarazioni al quotidiano colombiano La Patria: “Lo scudetto ci è scappato via ma non è facile vincerlo senza sconfitte come ha fatto la Juve, noi siamo stati primi per parecchio tempo, ma con Fiorentina e Bologna abbiamo detto addio all’obiettivo. Al Milan non vincere nulla non è mai positivo, hai sempre più pressione addosso e il dovere di dire la tua in tutte le competizioni. Col Barcellona credevamo di passare, dopo l’andata eravamo in vantaggio ma non ci siamo riusciti. La Serie A? Campionato complicato, molto tecnico e tattico: voglio rimanere qui a lungo”. Ma, assieme a lui ed a sorpresa, c’è un altro rossonero che potrebbe restare…

Clarence Seedorf. Proprio lui, che non si è ancora “sbottonato” sul suo futuro ma anzi, sembra che giorno dopo giorno sia tentato di dire ancora sì al Milan. Prove concrete sulla faccenda arrivano direttamente da lui, nella trasmissione Otto e Mezzo di La 7: Non ho intenzione di smettere, voglio continuare a giocare almeno per altri 2/3 anni. Non so se ancora al Milan, mi sono preso una settimana di tempo per decidere.

Impostazioni privacy