De Sciglio, da bella speranza a dolce certezza

E’ stata una delle sorprese più belle di questo finale di stagione rossonero, e sarà sicuramente una delle più belle certezze del prossimo e immediato futuro. Perché Mattia De Sciglio, ormai, non è più una bellissima speranza, ma una dolcissima scoperta. Il giovane terzino rossonero, classe ’92, è stato chiamato in causa più volte da Mister Allegri nel corso di questa stagione, complici anche gli innumerevoli infortuni occorsi ai titolari, riuscendo sempre a strappare applausi e giudizi positivi.

Le ultime prestazioni contro Chievo e Atalanta hanno messo in luce le potenzialità di De Sciglio, cresciuto nella “cantera” rossonera, oltre che la grande personalità di questo ragazzo nel disputare match delicatissimi per le sorti dello scudetto, senza alcun timore.

Ieri sera, in seguito all’infortunio di Bonera, Allegri l’ha gettato nella mischia come terzino sinistro, in un derby in cui la posta in gioco era altissima, e anche questa volta il numero 52 rossonero non ha deluso le aspettative, risultando uno dei migliori in campo. Per Mattia l’emozione è stata grande, come ha confermato lui stesso ai microfoni di Milan Channel: “Mi sono tenuto pronto per qualsiasi eventualità, certo non mi aspettavo di entrare, ma sono subentrato subito concentrato fin dall’inizio, sono contento della prestazione, però rimane l’amarezza per il risultato. Il derby è una gara a sé, non conta molto lo stato di forma delle due squadre, noi comunque dovevamo cercare di vincere. Giocarlo è stata un’emozione bellissima, fino ad ora avevo giocato solo il derby Primavera, ma farlo in Prima Squadra è stato stupendo”. Amarezza per la sconfitta, dunque, ma grande soddisfazione per essersi messo in mostra nella partita più importante e sentita della stagione, per di più in un ruolo non suo.

De Sciglio nasce, infatti, come terzino destro, ma ha ampiamente dimostrato di poter giocare tranquillamente anche a sinistra, proprio su quella fascia che nel corso di questa stagione ha rappresentato il vero punto debole della squadra di Allegri. La dirigenza rossonera, dunque, non potrà fare a meno di puntare su De Sciglio per la costruzione della squadra del futuro: il giovane rossonero ha dato prova di meritare questa maglia e la speranza, naturalmente, è quella di vederlo cavalcare la fascia rossonera da protagonista anche nella prossima stagione.

Impostazioni privacy