Flamini, “sconto” sul rinnovo e firma vicina

Rinnovo sì, ma ancora senza intesa. Flamini e il Milan hanno la volontà comune di continuare insieme l’anno prossimo, ma l’accordo non c’è ancora e, al momento, la distanza non è un dettaglio. Circa di 1 milione, 800 mila euro per l’esattezza, separano i due “contendenti” dal rinnovo del contratto, una questione di soldi che, in questi casi, è all’ordine del giorno.

Comprensibile (e conosciuto) l’atteggiamento del centrocampista francese, la cui proposta di prolungamento si aggira attorno ai 2,5 milioni; chiara, dall’altra parte, la posizione del Milan che non vuole sborsarne più di 1,5-1,7.

La distanza è una questione di tempo e parole, se ne riparlerà nei prossimi giorni. Giusto però evidenziare che, al momento, non è in discussione il futuro di Flamini: l’anno prossimo sarà ancora rossonero. Probabile, come accade in questi casi, che si arriverà ad un compromesso, circa 2 milioni di euro, accontentando entrambe le parti in causa. Di sicuro, il Milan non vuole andare oltre il biennale proposto, decisione non del tutto convicente per Mathieu.

Nelle prossime ore si deciderà il suo futuro, alla fine vincerà il buon senso. Proseguirà, dunque, il matrimonio di Flamini in rossonero che, dopo un anno in infermeria (con un gol al Novara) potrà giocare la sua stagione senza intoppi, quella che deciderà il suo prosieguo o meno in rossonero.

Impostazioni privacy