Comunque vada, quel posto sarà Real

Sembra che la vera alternativa ai vari Flamini e Aquilani in mezzo al campo sembra destinata ad arrivare dal Real Madrid: un elemento che ipoteticamente prenderà il posto di Van Bommel appena tornato in Olanda al PSV Eindhoven. Lo scorso campionato infatti, lo sprint finale verso lo scudetto fu guidato dal Generale olandese che a gennaio prese in mano le chiavi del centrocampo di Allegri e lo condusse al Tricolore. Discorso inverso nella stagione appena conclusa: a causa di continui infortuni, sia Van Bommel che Ambrosini non hanno potuto ricoprire con continuità un ruolo fondamentale nello scacchiere di Allegri. Ed è per questo che Galliani è sulle tracce, oltre che di Sahin che, comunque, copre una posizione differente, anche di Lassana Diarra.

Francese classe ’85, “Lass” (così veniva soprannominato in Spagna per non confonderlo con Mahamadou Diarra, suo compagno di squadra fino al 2010) è uno di quei giocatori di cui Mourinho è pronto a fare a meno per puntare su nuovi pezzi pregiati (e costosi) in giro per l’Europa. Il Real Madrid l’ha messo in vendita e lui l’ha capito, ma non vuole firmare quello che potrebbe essere l’ultimo vero contratto della sua carriera con una squadra poco prestigiosa come il Malaga, che si era interessata al 27enne. Il Milan da questo punto di vista potrebbe rappresentare quell’alternativa che Diarra cerca. E lui, in mezzo al campo davanti alla difesa, potrebbe fare la differenza. La spesa è minima, la trattativa si può intavolare.

Nel frattempo Flamini, che sembrava in orbita di rinnovo, sembra allontanarsi. Rispetto ad Aquilani (il Milan rinnoverà il contratto a uno dei due, a meno di un intervento pesante sul mercato per un grande nome), la posizione di Mathieu è diversa: il biennale offertogli dal Milan pare non convicere il francese che si guarda in giro. La nuova Roma targata (presumibilmente) Zeman potrebbe essere una possibile meta, ma il Milan non vuole privarsi di un mediano classe ’84. Il tavolo è aperto, tutto è ancora possibile in questa calda estate rossonera.

Impostazioni privacy