Settore giovanile, atti finali: esordio vincente per i Giovanissimi

Gubbio, domenica 3 giugno, in campo Milan e Juventus. I quarti di finale sono il primo atto delle Final Eight e l’ultima gara, fra le prime quattro della rassegna finale Primavera, sarà proprio fra giovani rossoneri e giovani bianconeri. La squadra bianconera è molto forte: ha vinto il suo Girone di Campionato, ha vinto il Torneo di Viareggio, è stata finalista di Primavera Tim Cup pur perdendo contro la Roma. Ma il Milan se la giocherà fino in fondo.

Programma pronto anche per gli Allievi Nazionali. La squadra rossonera, Campione d’Italia in carica, è stata inserita nel Girone 2 delle Final Eight di Chianciano Terme: contro Empoli, Fiorentina e Catania. Le prime due in classifica affronternno in Semifinale la prima e la seconda del Girone 1 che comprenderà Lazio, Roma, Inter e Sampdoria.

Per quanto riguarda i Giovanissimi Nazionali, il Milan allenato da Bertuzzo ha battuto 4-0 il Vicenza nell’andata degli ottavi di finale Finale Scudetto di ieri. Apre le marcature Crociata al 12′ con un bellissimo gol a conclusione di un’azione personale. Al 25′ De Sanctis di testa mette in rete il 2-0. Al 28′ arriva la rete del 3-0 con una conclusione di sinistro di Felicioli. In un secondo tempo più gestito, al 23′ arriva il gol di Vassallo che chiude definitivamente il match dominato dai rossoneri. Il ritorno si giocherà domenica 3 giugno a Vicenza.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy