Ufficiale, anche Van Bommel lascia il Milan

Del suo possibile addio a giugno si era parlato a lungo nel corso di questa stagione, ed ora è lo stesso Mark Van Bommel a darne l’ufficialità. Dopo il saluto a Nesta, Inzaghi, Seedorf e Gattuso, domani sarà l’ultimo match in rossonero anche per il centrocampista olandese, che tornerà dunque ad indossare la maglia del PSV.

Queste le dichiarazioni appena rilasciate da MVB a Milan Channel: “Lascio anch’io, dopo un anno e mezzo. Anche se non è come Pippo o Sandro che lasciano dopo 10 anni, non è facile lasciare questo grande gruppo. Voglio fare i complimenti a Galliani per avermi portato qui, ho fatto tutto per questa squadra. Abbiamo vinto lo scudetto lo scorso anno, purtroppo questa stagione è andata male. Non potevo dire di no a questa grande squadra. Ora torno in Olanda con la mia famiglia: vado al PSV e poi voglio fare l’allenatore. Comunque questo è un arrivederci, magari tornerò qui come allenatore”.

Non appena gli viene mostrata una clip con i best moments in rossonero, Van Bommel si commuove: E’ difficile dire qualcosa in questo momento. Ripeto che per me non è facile lasciare questi colori anche solo dopo un anno e mezzo. Fin dall’inizio mi avevano detto che era una famiglia questa squadra ed è davvero così. Qui sono stati tutti straordinari con me fin dal primo giorno, voglio ringraziare tutti. Forza Milan!“. 

Impostazioni privacy