Baresi presenta il nuovo numero 16: l’omaggio rossonero al Papa

San Siro esaurito e pieno di voci e colori, l’occasione era speciale, unica e per una volta non riguardava il calcio. Dal pallone al Campione. Questa mattina Papa Benedetto XVI ha accolto cresimati e cresimandi in uno stadio famoso e pieno di affetto, con il Santo Padre che ha “rubato” la scena ai calciatori e ascoltato l’urlo di migliaia di giovani.

Sul campo, alla cerimonia, c’era anche Franco Baresi che, a nome del Milan, è stato presente di persona alla manifestazione e consegnato una maglia rossonera a Bendetto XVI che ha sorriso e ringraziato lo storico capitano del Milan. Bendetto XVI numero 16, così c’era scritto sulla casacca che Franco ha donato al Pontefice. Una cornice da brividi, una giornata indimenticabile per il Papa, i ragazzi presenti a San Siro ma anche Baresi, emozionato e onorato di esserci.

Un abbraccio fatto di sorrisi e veri valori, quelli che guidano la vita di molti, quelli che molti altri inseguono. Quelli con cui un cresimando ha accolto l’ingresso del Santo Padre: “Per noi è bellissimo accoglierti nello stadio dove giocano i nostro campioni. Oggi vogliamo dirti che sei tu il Campione più grande e anche l’allenatore dell’immensa squadra che è la Chiesa”.

Impostazioni privacy