“Italia, attenta alle ripartenze!”

Prosegue l’appuntamento di SM con il milanista dei milanisti, il cronista dei cronisti, Tiziano Crudeli! Potete inviare le vostre domande a Tiziano a q.e.i.m@live.it.

Domani sarà già il momento di Italia – Inghilterra: che partita si aspetta? Quale potrebbe essere il nostro punto di forza?

Credo che il nostro punto di forza debba essere il gioco. Dobbiamo fare una partita sulla falsa riga di quella, ad esempio del Portogallo, che giovedì sera ha annicchilito la Repubblica Ceca proprio attraverso la costruzione di tante occasioni e palle goal. La squadra di Hodgson ha grinta, corsa e determinazione: aspettano l’avversario, attaccano in contropiede. Se staremo attenti alle ripartenze, però, sono sicuro che sarà una sfida molto interessante!

Uno dei migliori azzurri visti contro l’Irlanda, Balzaretti, è da tempo tra gli obiettivi rossoneri …

Non ci sono dubbi sul fatto che Balzaretti, nel suo ruolo, sia uno dei migliori. Galliani nelle scorse ore si è detto piuttosto sicuro che l’esterno sarà Didac Vilà, ma credo che se Zamparini non chiederà tantissimo il rosanero possa davvero diventare un obiettivo serio.

Quanto c’è di vero, a suo parere, nelle voci che vorrebbero un ritorno di Kakà?

Il Milan ci ha abituati a colpi a sorpresa, con nomi che fanno una gran presa sui tifosi. Certo, un nome un blasonato potrebbe rilanciare certi entusiasmi e dar respiro ad una campagna abbonamenti quanto mai difficile. Teniamo conto, però, che Kakà ha trent’anni e diversi problemi fisici: le caratteristiche che lo hanno reso grande, ovvero tecnica e velocità di esecuzione, non sono più quelle di una volta. Ricardo, infine, ha un ingaggio di dieci miliondi di euro l’anno: soltanto se fosse disposto a ridurlo a tre o quattro se ne potrebbe parlare davvero.

Impostazioni privacy