PAGELLONE 2011/2012 - Aquilani, Alberto: 5,5

PAGELLONE 2011/2012 – Aquilani, Alberto: 5,5

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Alberto Aquilani era arrivato al Milan carico di tante speranze, dopo l’esperienza bianconera il Milan aveva deciso di puntare su di lui per rilanciare il centrocampo. L’inizio di stagione è stato discreto, nella partita contro il Napoli al San Paolo ha anche realizzato il suo primo, e unico, gol in rossonero.

Dopo gli incoraggianti primi mesi sono arrivati i soliti infortuni che l’hanno fermato più volte nell’arco della stagione. Con la maglia rossonera ha ottenuto 31 apparizioni, di cui molte dalla panchina, che non gli hanno permesso di ottenere il riscatto automatico da parte della società di Via Turati. In teoria la sua avventura con il Milan dovrebbe essere finita ma con il Liverpool è iniziata la trattativa per comprare definitivamente Aquilani, magari ad un prezzo inferiore rispetto a quello pattuito 12 mesi fa.

In sintesi la stagione di Alberto Aquilani è stata ottima per i primi mesi ma poi non è risucito a tenersi in salute e dimostrare di essere da Milan. Con lui il centrocampo rossonero ha avuto più ordine e geometria, ma questo non basta per annunciare la sua definitiva esplosione. Una esplosione che sta aspettando tutto il calcio italiano da quando era alla Roma. VOTO SM su A.AQUILANI: 5,5

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy