Un po’ di Pepe per far respirare Abbiati, ma l’agente…

Un ricambio per Christian. Le prestazioni di Abbiati nell’ultima stagione non avrebbero entusiasmato Massimiliano Allegri. Al punto da provare a sondare il terreno alla ricerca di una valida alternativa. Il nome che circola è quello di Josè Manuel Reina, meglio noto come Pepe, 29enne portiere del Liverpool. Secondo il Daily Mail, i rossoneri si sarebbero interessati allo spagnolo, già custode della porta di Barcellona e Villareal.

A preoccupare lo staff tecnico del Milan sono anche le noie fisiche accusate da Abbiati nell’ultimo anno. Senza contare il fatto che comunque il portiere rossonero viaggia verso i 35 anni. Reina piace per la sua sicurezza e per la sua esperienza: dal 2005 è al Liverpool, dove ha disputato oltre 230 partite. Non solo. Il giocatore è nel giro della Nazionale spagnola, quale vice-Casillas: con le Furie Rosseè sceso in campo 24 volte ed è attualmente in ritiro a Euro 2012. Tuttavia, le voci dei tabloid inglesi sono state seccamente smentite dal procuratore di Reina, Manuel Garcia Quilon: “Nessun dirigente rossonero mi ha contattato per il giocatore – ha affermato il manager a ilmilanista.it – sono solo delle fantasie”.

Reina viene valutato 19 milioni, uno sproposito pur essendo considerato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. E’ ricordato anche per un episodio poco fortunato. Nel 2007, mentre con le sue parate stava conquistando la finale di Champions League col Liverpool (quella di Atene vinta dal Milan), i ladri gli svaligiarono la casa nel quartiere di Woolton. Forse, in vista della finale di Champions, era già il segno che la fortuna gli stava voltando le spalle…

Impostazioni privacy