Mastour è già un Diavolo, che sgarbo all'Inter!

Mastour è già un Diavolo, che sgarbo all’Inter!


Più giovani è meglio. Ha solo 14 anni l’ultimo acquisto rossonero ma già si parla di grande colpo in prospettiva futura. Lui è Hachim Mastour, italo marocchino con tutte le caratteristiche per diventare un campione. Alcuni lo paragonano a Wesley Sneijder per la prospettiva di gioco, altri, ubriacati dai suoi dribbling funambolici, al brasiliano Neymar. Galliani dal canto suo preferisce andarci cauto: “Hachim è poco più di un bambino, sembra abbia grandi doti ma non carichiamolo di responsabilità”. Di certo c’è che tra i pari età il paragone è impossibile tanto che la Reggiana, club che ne detenva il cartellino, lo aveva inserito tra i più grandi.

La sua storia, talento a parte, ha dell’incredibile visto che già 4 anni fa aveva attirato le mire di moltissimi club tra cui l’Inter, la prima ad accorgersi delle sue qualità. Il regolamento peró parla chiaro: fino al compimento del quattordicesimo anno di età un giocatore non può trasferirsi da una regione all’altra. Non potendo tesserarlo i cugini scelgono di aggregarlo per qualche campus saggiandone così il talento. Intanto il ragazzino si musura con squadre del calibro di Real Madrid, Valencia e Barcellona. Memorabili le sue performance al 2º Memorial Ielasi dove mette a segno 5 gol in altrettante partite .

L’Inter, ormai convinta di averlo in pugno, forte forse di un accordo con la famiglia di Mastour, si siede sugli allori. Le cose peró, come ben sappiamo, vanno diversamente e nello stesso giorno in cui viene ufficializzato il rinnovo di contratto di Thiago Silva, il baby prodigio diventa  un piccolo diavolo. Qualche giorno fa Sky lo aveva ripreso intento a palleggiare con El Shaarawy, il 23 luglio si aggregherà alla Primavera di Dolcetti pur non potendo giocare partite ufficiali. Anche qui il regolamento parla chiaro: non si gioca prima dei 15 anni. La differenza peró è che in via Turati possono permettersi di aspettare.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl