Ritiro finito, ma si suda ancora! Ora un po’ di riposo

Il ritiro vero e proprio è finito, ma a Milanello si continua a sudare, specie alla vigilia del primo giorno di riposo da quando è iniziata la nuova stagione.

In mattinata, dopo il ritrovo alle ore 9, il gruppo ha effettuato mezz’ora di riscaldamento per poi spostarsi sul campo centrale dove lo staff di mister Allegri ha diviso i giocatori in tre gruppi, formati in base ai risultati dei test atletici svolti la scorsa settimana.

La squadra, divisa in tre gruppi da sette, ha effettuato percorsi ripetuti per un’ora e mezza circa. Nel bosco hanno lavorato a parte Ely, Yepes e Mesbah, i portieri Narduzzo e Pazzagli hanno svolto una seduta individuale sulla sabbia, mentre Abbiati, Amelia e Didac Vilà si sono allenati in palestra.

Nel pomeriggio la squadra si è ritrovata alle 16.30 negli spogliatoi per iniziare a lavorare dalle 17.00 sul campo rialzato. Prima riscaldamento a secco poi con esercitazioni tecniche. A seguire il gruppo ha svolto possesso palla in una metà campo: due gruppi una delle quali con superiorità numerica, subito dopo una seduta di possesso palla con due squadre questa volta di pari numero. Dopo queste prime due fasi, la squadra ha disputato una partitella da giocare in 40 metri.

Poi l’allenamento si è concluso con la classica partitella su metà campo. Constant e Amelia hanno lavorato a parte in palestra per proseguire il proprio lavoro personalizzato. Domani giornata di riposo, gli allenamenti riprenderanno giovedì con una doppia seduta: 9.30 e 17.00.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy