Capitan Bertoni saluta e va in Alto Adige

Capitan Bertoni saluta e va in Alto Adige


Il capitano della Primavera, Luca Bertoni, classe 1992, passa in prestito all’FC Südtirol. Dopo dieci anni nelle giovanili del Milan, il giocatore sbarca così in Lega Pro Prima Divisione, nella squadra allenata fino allo scorso maggio da Giovanni Stroppa, guarda caso tecnico della Primavera rossonera fino al 2011.

Nato a Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano, il 19 giugno 1992, Bertoni si è fatto apprezzare quale centrocampista dinamico, ideale vertice alto davanti alla linea difensivo. Alto 175 centimetri per un peso di 67 chili, è rapido e dotato di una buona visione di gioco.

La sua carriera è cominciata a 7 anni nell’Us Melegnanese, dove ha giocato per tre anni. Da qui la trafila nel Milan, fino alla fascia di capitano della Primavera di Aldo Dolcetti nella stagione scorsa. Durante l’annata 2011/2012 ha collezionato 25 presenze e 4 gol. Lo scorso 31 maggio in un’intervista esclusiva a SpazioMilan lo stesso Bertoni aveva anticipato il suo futuro: “Andrò a fare un’esperienza lontano dal Milan. Spero di trovare la squadra giusta, ci sono alcune possibilità. Andrò via con l’orgoglio di essere stato il capitano di questa squadra”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl