E' Matuzalem il tassello mancante in mezzo?

E’ Matuzalem il tassello mancante in mezzo?


C’è un nome nuovo sul taccuino di Adriano Galliani ed è quello di Francelino Matuzalem. Il centrocampista brasiliano non si è presentato al raduno della Lazio a Formello, scatenando le ire della società bianco celeste, intenzionata a multare il giocatore per la pesante assenza. Matuzalem, inoltre, avrebbe dichiarato su Facebook di voler tornare a giocare in Italia, ma non nella Lazio, lasciando chiaramente intendere che il suo futuro sarà lontano da Roma.

La spaccatura tra club e giocatore pare ormai insanabile, e a questo punto potrebbe entrare in gioco Adriano Galliani per risolvere la situazione a favore della società rossonera. Matuzalem, infatti, non rientra nei piani del neo allenatore Petkovic, sa di piacere al Milan e non ha alcuna intenzione di restare a Roma; il giocatore piace molto ad Allegri per la sua duttilità, è in scadenza nel 2013 ma potrebbe liberarsi a parametro zero nel caso di rescissione contrattuale. Il centrocampista brasiliano, classe ’80, ex Parma e Brescia, vanta già una discreta esperienza nel campionato italiano e potrebbe essere l’uomo giusto che Allegri e Galliani stanno cercando per il centrocampo rossonero.

In grado di giocare sia come centrale, trequartista o regista di centrocampo, Matuzalem andrebbe a rafforzare un reparto ancora in fase di costruzione, dopo gli addii di Gattuso e Van Bommel. Il tassello mancante, dunque, potrebbe essere proprio lui, anche se per sbloccare la situazione bisognerà attendere i prossimi giorni, quando Matuzalem farà ritorno in Italia per un faccia a faccia decisivo con la Lazio.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl