Ecco N'Koulou, l'alternativa a Yanga-Mbiwa

Ecco N’Koulou, l’alternativa a Yanga-Mbiwa


Nicolas N’Koulou, difensore centrale camerunense in forza al Marsiglia, continua a trovarsi in orbita Milan. Sarebbe lui l’alternativa a Yanga Mbiwa, se quest’ultimo non venisse liberato dal presidente del Montpellier.

Nato a Yaoundé il 27 marzo 1990, 181 cm per 79 kg ed extracomunitario, N’Koulou si distingue per aggressività, potenza, capacità nel dominare il gioco aereo e personalità. Ed eccelle nella marcatura a uomo. Sa destreggiarsi con la palla tra i piedi ed è mobile, tanto da potere giocare anche sulla fascia o fungere da centrocampista. Nicolas presenta un senso del gioco e della posizione superiore a quello degli altri difensori centrali che popolano la Ligue 1. L’unica vera pecca riguarda l’attenzione: capita che incappi in distrazioni, che avanzi senza criterio e che perda la concentrazione. Deve migliorare, per diventare un elemento di prima fascia, sotto questo aspetto. Ma c’è tempo, N’Koulou costituisce una promessa del calcio mondiale.

Vincent Laburne non se ne priverà per meno di 10 milioni, il Milan è avvisato. Ma servendo al Diavolo un centrale di prospettiva, che dimostri di possedere ampi margini di miglioramento, Galliani può compiere questo sforzo. Berlusconi e situazione Yanga Mbiwa permettendo.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl