Kakà silurato da Mou, ritorno possibile? Per AS sì…

Da quando venne ceduto nell’ormai lontano giugno 2009, non è trascorsa sessione di mercato senza che il suo nome fosse accostato ai colori rossoneri. Complici i numerosi guai fisici e il complicato rapporto con Mourinho che lo considera tutt’altro che incedibile, Ricardo Kakà continua ad essere sotto la luce dei riflettori per un suo possibile e clamoroso ritorno al Milan.

Nonostante le smentite da parte dello stesso giocatore, che ha sempre dichiarato di voler restare a Madrid e di sentirsi apprezzato da allenatore e compagni, di vero c’è che il brasiliano non è mai rientrato nei piani di Josè Mourinho e, probabilmente, mai ci rientrerà.

Pare, infatti, che il tecnico delle merengues abbia deciso di non convocare Kakà per la tournée estiva negli Stati Uniti, tournée che vedrà il Real Madrid affrontare proprio il Milan l’8 agosto allo di New York. Mourinho starebbe facendo di tutto per convincere Kakà a fare le valigie, e se l’esclusione del brasiliano venisse confermata, l’esperienza madridista dell’ex numero 22 rossonero potrebbe giungere davvero al capolinea. Il Milan sta alla finestra, anche se a bloccare il ritorno di Kakà a Milano sono sempre state le cifre dell’operazione: il brasiliano, infatti, in Spagna percepisce uno stipendio faraonico pari a 12 milioni di euro, e la dirigenza del Real non vorrebbe cederlo a meno di 25 milioni. 

Decisamente troppo per un giocatore di ormai 30 anni, che negli ultimi tre anni è stato colpito da numerosi guai fisici. Il cuore rossonero, probabilmente, direbbe si al ritorno di Kakà al Milan senza esitazioni; le vicende degli ultimi tempi, e soprattutto delle ultime ore, tuttavia, hanno dimostrato che al Milan ormai, più che il cuore, conta solo la testa. E il bilancio, soprattutto. Oggi la copertina del madrileno As raffigura Kakà e titola “Ora il Milan ha i soldi“, alludendo alla possibilità di rilevare l’oneroso contratto del brasiliano.

Impostazioni privacy