Dopo tanto peregrinare Maxi trova la Samp, per Mesbah si fa sotto il Marsiglia

Da Milano a Catania. Da Catania a Genova. Maxi Lopez si accasa alla Sampdoria. Dopo un continuo rincorrersi di voci e dichiarazioni su possibili destinazioni, l’attaccante argentino, che ha indossato la maglia del Milan da gennaio a maggio scorsi, diventa un giocatore blucerchiato.

La società ligure ha trovato l’accordo col Catania, club proprietario del cartellino. In ballo ci sono soldi, senza contropartite tecniche. Agli etnei andranno 2,5 milioni di euro per il prestito, con diritto di riscatto fissato a 6 milioni.

Ciro Ferrara, neo tecnico della Samp, potrà così contare sulla Gallina de Oro, che nell’ultima stagione ha collezionato 16 presenze e 5 reti con la maglia del Catania (tra Serie A e Coppa Italia) per poi scendere in campo 11 volte con quella del Milan (tra campionato, Coppa Italia e Champions) segnando 2 gol. Secondo quanto trapelato, Maxi siglerà un contratto quadriennale.

La Sampdoria ha diffuso un comunicato stampa ufficiale. Questo il testo: “‘U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver raggiunto con il Catania Calcio un accordo, che verrà formalizzato al superamento delle visite mediche di rito in programma domani a Genova, per l’acquisizione a titolo temporaneo, con opzione di riscatto, dei diritti sportivi del calciatore Maximiliano Gastón “Maxi” López“.

Svolta vicina anche per Djamel Mesbah. Il terzino algerino, che da ieri è in ritiro col Milan, era in procinto di passare in prestito al Torino, ma secondo Sky Sport nelle ultime ore è intervenuto l’Olympique Marsiglia. Tanto da insinuare dubbi al giocatore, che avrebbe chiesto ulteriore tempo per riflettere e decidere la sua futura destinazione. Era da giorni che si parlava dell’inserimento del club francese, ma ora sembra essere arrivata un’offerta tale da far vacillare le certezze dell’ex difensore del Lecce. Contattato da SpazioMilan l’agente Alessandro Lucci non ha voluto rilasciare commenti.

Impostazioni privacy