InSommer…

C’è un nome nuovo che gira dalle parti di Milanello. In particolare dalle porte dei campi del centro tecnico rossonero. Trattasi di Yann Sommer, classe ’88 e portiere del Basilea. In Svizzera è considerato un astro nascente tra i portieri, avendo già dimostrato di avere ottime qualità. Prezzo di un’eventuale operazione: 6 milioni di euro circa.

Occhio però alla concorrenza dell’Udinese, che ha adocchiato il ragazzo già qualche mese fa, per sostituire Samir Handanovic, uno dei nomi più probabili dati tra i partenti dal regno dei Pozzo. I dirigenti rossoneri si sarebbero già mossi. Sommer andrebbe ad occupare il posto di Flavio Roma come terzo portiere. Roma, a cui è scaduto il contratto, diventerà infatti probabilmente allenatore dei portieri del Milan.

Sommer quest’anno ha vinto col Basilea Campionato e Coppa nazionale, e ha raggiunto pure gli ottavi di Champions (eliminati poi dal Bayern Monaco). Un’esperienza internazionale già importante. Dovesse arrivare, probabilmente scalpiterebbe subito dietro a Marco Amelia.

Impostazioni privacy