Test e possesso palla, 23 i convocati per il Trofeo TIM

La squadra si è trovata negli spogliatoi alle 9.00 per iniziare il lavoro mattutino divisa in due gruppi distinti a partire dalle 9.30.

Il primo gruppo si è fermato in aplestra per lavorare sulla “forza” e su test specifici sulle performance. Il secondo gruppo ha raggiunto il campo sintetico semicoperto per dedicarsi a test di performace individuali. Qui tra gli altri hanno lavorato Acerbi, Traoré, Ganz, Valoti, Constant, Pazzagli e Cristante. I due gruppi hanno lavorato intensamente per un’ora e 45 minuti.

Il Milan ha terminato l’ultimo allenamento a Milanelo in vista del Trofeo Tim, in programma sabato a Bari e che vedrà impegnate Milan Inter e Juventus. La squadra si è ritrovata alle 17.00 sul campo ribassato dove, dopo aver ascoltato le indicazioni di Mister Allegri, ha svolto la fase di riscaldamento con corsa e stretching.

Poi i rossoneri hanno iniziato il lavoro con il pallone, con una fase di possesso palla con l’indicazione di allargare il gioco sulle fasce. Una parte del possesso palla è stata svolta con l’impiego dei portieri. Il lavoro odierno è terminato con una partitella ed un’esercitazione sulle palle inattive.

Domani alle 10.15 la squadra partirà dall’aeroporto della Malpensa alla volta di Bari.

Al termine della seduta è stata diramata la lista dei 23 convocati per il Trofeo Tim, con i rispettivi numeri di maglia:

1. Amelia, 50. Narduzzo, 60. Pazzagli, 62. Albertazzi, 13. Acerbi, 77. Antonini, 25. Bonera, 2. De Sciglio, 58. Iotti, 15. Mesbah, 19. Taiwo, 76. Yepes, 23. Ambrosini, 27. Boateng, 54. Cristante, 28. Emanuelson, 12. Traorè, 57. Valoti, 55. Carmona, 92. El Shaarawy, 56. Ganz, 61. Prosenik, 70. Robinho.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy