BOOM! De Jong è a Milano: “Sono felice, saremo competitivi ovunque”. Galliani: “Ora siamo da scudetto”

Il campo non mente mai. Purtroppo, non sempre le profezie sono piacevoli. Succede che ci si imbatte con verità amare e dure da accettare, ci ritrova nudi davanti alle proprie debolezze e ai propri limiti. In questi casi, l’unico modo per rimediare è cercare di smussare le insufficienze più pronunciate, per meglio adattarsi alle sfide che verranno. Anche se (troppo) tardi, l’ha capito anche il Milan, che ora, a un giorno dalla chiusura del mercato si affanna a tappare i numerosi buchi della sua rosa. Dopo Bojan, arrivato per rinforzare il reparto avanzato, è in dirittura d’arrivo il centrocampista del Manchester City, De Jong.

La trattativa è praticamente chiusa, sono da definire i dettagli. Gli inglesi chiedono 8 milioni di euro, il Milan ne offre la metà, con la solita formula del bonus. L’olandese pare abbia fatto capire di avere come unica volontà proprio la società rossonera. Nelle ultime ore, infatti, l’intermediario Giuseppe Riso è volato a Manchester per chiudere l’affare. A Via Turati sono ottimisti, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già in serata.

Galliani & co. hanno aperto gli occhi un po’ tardi, probabilmente. L’estate sta finendo e tutti i milanisti si augurano che il prossimo inverno non sia troppo freddo

UPDATE – Sempre più vicini. Il Milan ha trovato l’accordo economico e annuale con Nigel De Jong. Adesso, è atteso l’ok del Manchester City per il via libera e la partenza di De Jong. Il mediano infatti è in aeroporto insieme ad Ariedo Braida, al momento del via libera sarebbe pronto a partire per l’Italia insieme anche a Giuseppe Riso. Aspettando il City… (gianlucadimarzio.com)

UPDATE/2 – De Jong parte per Milano. E’ arrivato l’ok del Manchester City per il centrocampista al Milan, l’accordo è raggiunto anche tra società. E quello tra giocatore e Milan era già stato trovato. Con Braida e Riso, ora, De Jong è pronto a partire alla volta di Milano. (gianlucadimarzio.com)

UPDATE/3 – De Jong è arrivato a Milano! Queste le prime dichiarazioni rilasciate dal giocatore a SkySport24 al suo arrivo a Linate: “Sono molto contento di essere arrivato al Milan, una squadra di grande fascino e tradizione. Dopo quello di Manchester potrò vivere anche il derby di Milano. Il Milan con questa squadra può competere sia in Italia che in Europa”.

UPDATE/4 – Arrivano anche le dichiarazioni di Adriano Galliani: “Adesso Allegri si deve preoccupare, con De Jong abbiamo colmato il gap, dobbiamo lottare per lo scudetto, basta parlare di terzo posto. E’ il giocatore più importante arrivato in Italia”. L’ad rossonero fino a pochi minuti fa era a cena da “Giannino” insieme a De Jong e Massimiliano Allegri.

Arrivano anche le cifre dell’affare De Jong. Il Manchester City ha accettato l’offerta rossonera pari a 3,5 milioni di euro, mentre il centrocampista olandese firmerà un contratto triennale da 2,5 milioni + bonus.

Impostazioni privacy