Ambro, De Jong e Flamini: qui non si passa!

Ambro, De Jong e Flamini: qui non si passa!


Durante la sosta Massimiliano Allegri ha potuto lavorare con un po’ di tranquillità con i nuovi giocatori e l’intenzione del tecnico è quella di far esordire un centrocampo tutto muscolare. L’idea del conte Max è quella di coprire più la difesa con il trio: Ambrosini, De Jong e Flamini. 

La difesa non da abbastanza sicurezze ad  Allegri che quindi ha deciso di infoltire il centrocampo rossonero con dei classici distruttori di gioco. Contro l’Atalanta esordirà dal primo minuto Nigel De Jong, pedina fondamentale nello scacchiere rossonero. L’approdo di De Jong ricorda il colpo Van Bommel nel gennaio 2011, con l’arrivo dell’ex Bayern Monaco il Milan aveva messo ordine nel centrocampo e data più sicurezza agl’altri settori del campo.

Il campionato italiano non è più al livello di quello inglese o spagnolo dove si vince con il gioco, in Italia per vincere serve soprattutto la forza fisica. Proprio nello scudetto di Allegri è stato dimostrato quest’assioma con lo scambio Van Bommel Pirlo. La ricostruzione dell’allenatore ex Cagliari riparte dalla coppia De Jong Ambrosini, la partita contro l’Atalanta sarà un crocevia importante per la stagione rossonera e una vittoria darebbe un’importante dose di autostima a tutti i giocatori.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl