Tornano i brasiliani… Sì, ma quando?

Si aggrappa a loro Massimiliano Allegri per spiegare tutta quella fatica per arrivare alla gioia del gol. Non fosse che rischerebbe di perderli per più tempo, andrebbe a “liberarli” dalla palestra per riportali con sè, sul campo d’allenamento e poi in partita. “Davanti ci manca la qualità – ha analizzato il tecnico a fine gara – quando torneranno Robi e Pato…”

Il problema, per Allegri e per il Milan, sta proprio nel tempo di recupero dei due brasiliani più necessari che mai. Si era parlato di un periodo quasi analogo sia per l’adduttore di Pato che per la distrazione muscolare dell’amico Robinho. Non sarà però così secondo quanto ha riferito lo stesso Mister, ieri in conferenza stampa, il nuovo numero 9 dovrebbe stare fermo un po’ più del previsto, mentre per il duttile Binho la tempistica dovrebbe essere rispettata con il ritorno per Parma Milan della prossima settimana.

Pato dovrei averlo a disposizione per il derby del 7 ottobre”. Condizionale, appunto. Perché a Milanello, questa volta, non vogliono rischiare davvero nulla. Verrà curato ogni dettaglio sulla strada per il ritorno il campo e niente verrà affrettato. Quindi la nuova data veritiera sembra essere Lazio-Milan del 20 ottobre, la prima partita dopo la pausa delle nazionali. Chissà se ci sarà ancora Allegri ad aspettarlo…

Impostazioni privacy