Dalla Spagna: i bookmakers dicono che in Champions le italiane faranno…

Il grande Milan che spaventava gli avversari sembra un lontano ricordo. Lontanissimo secondo un sondaggio del sito online di Marca, il quotidiano sportivo più importante di Spagna, in cui si chiede ai lettori quali siano le favorite per la vittoria della Champions League. Ebbene, dei rossoneri non c’è alcuna traccia. Gli spagnoli non tengono minimamente in considerazione gli uomini di Allegri come papabili trionfatori in Europa.

Nel dettaglio la squadra più attrezzata secondo i numerosi visitatori del sito è il Barcellona con il 45% (ben 4.485 voti), seguito dal Real Madrid (28,4%- 2.833 voti) e il Malaga (ma qui a prevalere è lo spirito ‘patriottico’). Tra le non spagnole primeggia per così dire il City di Roberto Mancini. Alle spalle dei Citizens Valencia, Bayern Monaco, Psg e Manchester United. Per trovare la Juve bisogna scendere all’ottavo posto (1,7% delle preferenze).  

Persino il Porto è considerato più forte del Milan. Non bastano insomma le sette coppe nella bacheca di via Turati o le imprese realizzate proprio in terra spagnola (fra le ultime quella dell’ottobre 2009 quando Ronaldinho e Pato espugnarono il Santiago Bernabeu e il pareggio in extremis lo scorso anno al Camp Nou) a garantire al Diavolo un po’ di fiducia, non fosse altro proprio per la nobile tradizione in questa competizione. Evidentemente contano maggiormente le cessioni di Ibra e Thiago Silva e il difficile avvio di stagione. 

Per il club che ha fatto della visibilità in Europa un proprio marchio di fabbrica deve essere un duro colpo.

Impostazioni privacy