I sorrisi arrivano dal settore giovanile, quante vittorie in trasferta!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo la goleada infrasettimanale contro la Berretti del Monza (7-0, tripletta di Petagna, doppietta di Pedone e reti di Spagnoli e Cristante), la Primavera del Milan ha osservato un turno di riposo. Pausa propizia, che ha permesso alla squadra di Aldo Dolcetti di ricaricare le energie fisiche e mentali dopo la sconfitta di Bologna e di recuperare qualche infortunato.

Seconda vittoria consecutiva, invece, per gli Allievi Nazionali: dopo aver vinto per 5-1 al debutto contro il Bologna, Mastalli e compagni hanno battuto l’Hellas Verona per 1-0. Il successo è arrivato grazie alla rete del capitano Mastalli, ma i ragazzi di mister Inzaghi avrebbero meritato un risultato più largo, visti i due legni colpiti da Modic e le buone occasioni capitate sui piedi di Yaffa. Da sottolineare la presenza nell’undici titolare di ben tre ’97, i centrocampisti Crociata e Gamarra e l’attaccante Vido,  già protagonisti (insieme al subentrato Miti) nella passata stagione con i Giovanissimi Nazionali.

Vittoria anche per gli Allievi di I e II Divisione per 2-0, reti di Bolis e Turano, nella difficile trasferta contro il Monza.

Degni eredi dei ’97 sembrano essere i Giovanissimi Nazionali di Walter De Vecchi, che dopo aver disputato uno splendido Memorial Scirea, hanno confermato la qualità del collettivo battendo il Lumezzane per 4-0. La squadra è riuscita a sbloccare la partita con un tiro-cross di Modic. Nella seconda frazione di gioco, grande dimostrazione di forza dei giovani rossoneri, con tre reti in tre minuti: prima la doppietta di bomber Cutrone, già protagonista in finale contro il Barça, poi la seconda rete di Modic, su punizione.

Primavera

Sosta

Allievi Nazionali

HELLAS VERONA – MILAN 0-1

Marcatori: 34’ Mastalli
Milan: Barbieri; Galliani, Compaore, Saporetti, Puto (28’st Giudici); Gamarra, Crociata, Mastalli, Modic (31’st Auletta); Vido (17’st Miti), Yaffa (41’st Anelli).
A disp.: Viola, Testini, Maldini, Buzzella, Ramadan.
All. Inzaghi.
Verona: Nervo, Savoia, Micheletto, Spadaro (14’st Abbagnato), Cortese, Rossi (24’st Lapolla), Ronconi, Brocco (34’ Soumah), Cristanelli (16’st Quintarelli), Cacciatori (21’st Speri), Birlea.
A disp.: Mazzalli, Maroccolo.
All. Pavanel.

Allievi I e II Divisione

MONZA – MILAN 0-2

Marcatori: 25’ Bolis, 12’st Turano
Milan: Livieri; Masiero (23’st Cossu), Mondonico, Cestagalli (7’st Tripodi), Bonanni; Garolfi, Bolis, Papasodaro (38’st Erba), Maresi (41’st Segre); Casiraghi, Turano (18’st Rimoldi).
A disp.: –
All. Danesi.
Monza: Berna, Gatti, Perego (7’ De Cillis), Galli (35’ Monguzzi M.), Frigerio, Corti, Mastandrea (37’st Mazzoleni), Petito, Monguzzi S., Grandis, Bosisio (18’st Nencioni).
A disp.: –
All. Saini.

Giovanissimi Nazionali

MILAN – LUMEZZANE 4-0

Marcatori: 20’, 4’st Modic, 2’st, 3’st Cutrone
Milan: Marson; Malberti (4’st Zucchetti), Spinelli (29’st Altare), Iudica, Llamas (20’st Leone); El Hilali, De Piano (1’st Zanellato), Locatelli (24’st Careccia); La Ferrara, Modic (15’st Hamadi), Cutrone.
A disp.:  Cancelli.
All. De Vecchi.
Lumezzane:  Bonometti, Chinelli F., Zani (4’st Bertocchi), Inverardi (8’st Biglietti), Benedetti (4’st Dossena), Tomasini, Rachele, Saleri (1’st Ziliani), Spanò (1’st Bonomi), Tempini, Baliotto (21’st Racioppa).
A disp.: –
All. Tomasoni

Giovanissimi Regionali 2000 (Campionato)

MANTOVA – MILAN 0-1
Marcatori: 25’st Kyeremateng

(Fonte: AcMilan.com)

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook