I sorrisi arrivano dal settore giovanile, quante vittorie in trasferta!

Dopo la goleada infrasettimanale contro la Berretti del Monza (7-0, tripletta di Petagna, doppietta di Pedone e reti di Spagnoli e Cristante), la Primavera del Milan ha osservato un turno di riposo. Pausa propizia, che ha permesso alla squadra di Aldo Dolcetti di ricaricare le energie fisiche e mentali dopo la sconfitta di Bologna e di recuperare qualche infortunato.

Seconda vittoria consecutiva, invece, per gli Allievi Nazionali: dopo aver vinto per 5-1 al debutto contro il Bologna, Mastalli e compagni hanno battuto l’Hellas Verona per 1-0. Il successo è arrivato grazie alla rete del capitano Mastalli, ma i ragazzi di mister Inzaghi avrebbero meritato un risultato più largo, visti i due legni colpiti da Modic e le buone occasioni capitate sui piedi di Yaffa. Da sottolineare la presenza nell’undici titolare di ben tre ’97, i centrocampisti Crociata e Gamarra e l’attaccante Vido,  già protagonisti (insieme al subentrato Miti) nella passata stagione con i Giovanissimi Nazionali.

Vittoria anche per gli Allievi di I e II Divisione per 2-0, reti di Bolis e Turano, nella difficile trasferta contro il Monza.

Degni eredi dei ’97 sembrano essere i Giovanissimi Nazionali di Walter De Vecchi, che dopo aver disputato uno splendido Memorial Scirea, hanno confermato la qualità del collettivo battendo il Lumezzane per 4-0. La squadra è riuscita a sbloccare la partita con un tiro-cross di Modic. Nella seconda frazione di gioco, grande dimostrazione di forza dei giovani rossoneri, con tre reti in tre minuti: prima la doppietta di bomber Cutrone, già protagonista in finale contro il Barça, poi la seconda rete di Modic, su punizione.

Primavera

Sosta

Allievi Nazionali

HELLAS VERONA – MILAN 0-1

Marcatori: 34’ Mastalli
Milan: Barbieri; Galliani, Compaore, Saporetti, Puto (28’st Giudici); Gamarra, Crociata, Mastalli, Modic (31’st Auletta); Vido (17’st Miti), Yaffa (41’st Anelli).
A disp.: Viola, Testini, Maldini, Buzzella, Ramadan.
All. Inzaghi.
Verona: Nervo, Savoia, Micheletto, Spadaro (14’st Abbagnato), Cortese, Rossi (24’st Lapolla), Ronconi, Brocco (34’ Soumah), Cristanelli (16’st Quintarelli), Cacciatori (21’st Speri), Birlea.
A disp.: Mazzalli, Maroccolo.
All. Pavanel.

Allievi I e II Divisione

MONZA – MILAN 0-2

Marcatori: 25’ Bolis, 12’st Turano
Milan: Livieri; Masiero (23’st Cossu), Mondonico, Cestagalli (7’st Tripodi), Bonanni; Garolfi, Bolis, Papasodaro (38’st Erba), Maresi (41’st Segre); Casiraghi, Turano (18’st Rimoldi).
A disp.: –
All. Danesi.
Monza: Berna, Gatti, Perego (7’ De Cillis), Galli (35’ Monguzzi M.), Frigerio, Corti, Mastandrea (37’st Mazzoleni), Petito, Monguzzi S., Grandis, Bosisio (18’st Nencioni).
A disp.: –
All. Saini.

Giovanissimi Nazionali

MILAN – LUMEZZANE 4-0

Marcatori: 20’, 4’st Modic, 2’st, 3’st Cutrone
Milan: Marson; Malberti (4’st Zucchetti), Spinelli (29’st Altare), Iudica, Llamas (20’st Leone); El Hilali, De Piano (1’st Zanellato), Locatelli (24’st Careccia); La Ferrara, Modic (15’st Hamadi), Cutrone.
A disp.:  Cancelli.
All. De Vecchi.
Lumezzane:  Bonometti, Chinelli F., Zani (4’st Bertocchi), Inverardi (8’st Biglietti), Benedetti (4’st Dossena), Tomasini, Rachele, Saleri (1’st Ziliani), Spanò (1’st Bonomi), Tempini, Baliotto (21’st Racioppa).
A disp.: –
All. Tomasoni

Giovanissimi Regionali 2000 (Campionato)

MANTOVA – MILAN 0-1
Marcatori: 25’st Kyeremateng

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy