Marianella (SkySport) la pensa come Galliani: “Coerente a puntare sui giovani”

Nella tarda serata di martedì, negli studi di SkySport24 è stato “ospite” Massimo Marianella, giornalista e voce storica del calcio internazionale fin dall’era Tele +. Con la sua professionalità e competenza universalmente riconosciute, si è affermato come uno dei migliori telecronisti italiani. Grande appassionato ed esperto di calcio inglese ma non solo, durante la diretta ha inaspettatamente indicato il Diavolo come una pretendente allo scudetto. “Ritengo che la favorita sia la Juventus, – ha affermato – immediatamente dietro metto Napoli e Roma, ma attenzione al Milan… Penso potranno entrare anche i rossoneri nella corsa al tricolore”.

Un pensiero fuori dal coro, espresso però con lucida convinzione, malgrado sia in netta controtendenza con la quasi totalità degli addetti ai lavori, che hanno invece indicato il Milan come squadra da zona Coppe. La neutralità del giornalista di SkySport non si discute, d’altra parte è risaputo che sia un tifosissimo dei Gunners.

Ma non è finita qui. Sul tema relativo al parziale abbassamento dell’età media nel campionato italiano, Massimo Marianella si è di nuovo sbilanciato a favore del club di via Turati. “In tanti hanno fatto proclami sul ringiovanimento, senza poi metterlo in pratica. Il Milan invece in questo senso mi è piaciuto, in quanto è stato coerente e sui giovani sta puntando sul serio. Altro apprezzamento, altro riconoscimento, rarità nell’estate 2012 rossonera. Adriano Galliani ha trovato un insospettabile “alleato” nella sua opera di convincimento dei ragazzi.

Impostazioni privacy