Sirene europee per Boateng ed El Shaarawy

Sebbene la rosa del Milan si sia impoverita tecnicamente dopo le illustri cessioni di Ibra e Thiago e le partenze dei senatori, c’è ancora qualche gioiello che riesce a far gola alle squadre europee più blasonate. Stiamo parlando di Kevin-Prince Boateng e di Stephan El Shaarawy, leader indiscussi dopo le partenze dei big.

Per quanto riguarda il ghanese, ci si aspettava di più per questo inizio di stagione. Invece sembra essersi eclissato ed è ben lontano da quel trequartista ammirato nei primi due anni in squadra. Su di lui ha messo gli occhi il Bayer Monaco, club tedesco in cui milita anche suo fratello Jerome. Il fantasista ha un contratto sino al 2014, ma di fronte ad un’offerta importante potrebbe anche partire per scelta tecnica ed economica. Il tecnico Massimiliano Allegri vorrebbe riportarlo in mediana e chissà se il cambiamento di ruolo può giovargli dal punto di vista dell’imprevedibilità, delle incursioni senza palla e dell’agonismo che sembrano ormai smarrite.

Discorso a parte merita l’italo-egiziano, in gran forma nelle ultime partite di campionato. Sir Alex Ferguson sogna di portarlo allo United. Il tecnico sembra sia rimasto folgorato dalle sue prestazioni. La società inglese, seconda quanto riporta caughtoffside, pare che nei giorni scorsi abbia chiesto timidimente informazioni sul talento ventenne dell’Under-21. Al Milan, però, non hanno la benchè minima intenzione di cedere il loro Faraone. Difficile che si privi di un giocatore così giovane per il quale il prezzo del cartellino è stato pagato circa 15 milioni di euro dal Genoa. Solo un’offerta indecente potrebbe turbare gli animi e le casse della società, ma su di lui i tifosi rossoneri possono dormire sonni tranquilli.

Impostazioni privacy