SM ESCLUSIVO – Zazzaroni: “Questo Milan non mi convince, servono giocatori tecnici. Robinho e Boa le speranze…”

C’è qualcosa che non va in questo Milan, nonostante gli infortuni e nonostante la vittoria di sabato scorso. A non convincere un giornalista-commentatore come Ivan Zazzaroni (RaiSport) è quello che lui stesso, conversando con SpazioMilan, definisce “il generale impoverimento tecnico della squadra“.

Che Milan hai visto finora?
Una squadra molto ordinaria, piatta. Esiste un problema fisico, che vediamo nel numero di infortunati, ma la vera questione e’ l’abbassamento del livello tecnico“.

Su chi dovra’ puntare Allegri?
Due su tutti: Robinho e Boateng. Potrei aggiungere Pato, ma da un anno non e’ piu’ un giocatore. Sinceramente di questo Milan riconosco solo Adriano Galliani“.

Proprio Galliani sostiene di aver allestito una squadra comunque competitiva. Che cosa ne pensi?
Ci vuole grande realismo: questo Milan e’ al massimo da terzo posto. Sarebbe gia’ un successo se arrivasse secondo. La Juventus e’ superiore, e forse anche qualche altra squadra“.

Voto agli ultimo acquisti: De Jong?
E’ arrivato per sostituire Van Bommel, in realtà è un Gattuso più tecnico. Si tratta di un bel giocatore, ma non risolve il problema della regia a centrocampo“.

E Bojan?
L’ha voluto Allegri, ha numeri importanti, ma non mi sembra un titolare. Non lo era nemmeno nella Roma, la vedo dura nel Milan“.

Kakà avrebbe risolto i problemi tecnici?
Non ho mai creduto che il suo ritorno potesse essere la soluzione. Non sono questi i giocatori di cui ha bisogno il Milan, con tutto il rispetto per il brasiliano che ha fatto cose importanti nel club rossonero. Ci vuole un attaccante di peso, uno che segna tanto“.

C’è Pazzini, che ha iniziato con una tripletta.
Già, lui promette bene ed è sempre stato uno da campionato, un giocatore in grado di segnare tanto. Bisogna farlo giocare adeguatamente, da animale d’area di rigore quale è“.

Impostazioni privacy