20 anni fa fu lui… MVB – UPDATE: “Allenare il Milan? Non mi sento pronto”

MILANO – Marco Van Basten presente. E non poteva essere altrimenti. Il mito olandese sarà a San Siro ad assistere a Milan-Juventus, perchè la serata del 25 Novembre è la sua serata. Domenica sera il calendario reciterà 25 Novembre 2012, ma i battiti del cuore rossonero scandiranno 25 Novembre 1992, la notte di Milan-Goteborg.

Un quattro a zero con quattro gol magici di Marco Van Basten, compresa una grande rovesciata su cross di Stefano Eranio, non si dimentica. Fu la prima partita del Milan a San Siro nel nuovo formato della UEFA Champions League. Il primo tempo di quel Milan-Goteborg finì 1-0 con rete di Marco al 34′. Poi gli altri gol: all’8′ della ripresa su rigore, al 16′ e al 17′ minuto.

Quella quadripletta, unita ad una seconda realizzata a Napoli in un Napoli-Milan 1-5 di Campionato spalancarono al Cigno di Utrecht le porte del Pallone d’Oro 1992. Domenica sera a San Siro noi tutti ricorderemo tutto. E la storia inimitabile e irraggiungibile del Club più titolato al Mondo darà alla squadra e ai tifosi l’energia giusta per concentrarsi su Milan-Juventus.

(Fonte: acmilan.com)

UPDATE:La panchina del Milan? Non mi sento ancora pronto“. Così Marco Van Basten ha risposto ad una delle domande in un’intervista concessa a ‘Sport Mediaset XXL’ che andrà in onda domenica su Italia 1. “Ora sto lavorando all’Heerenveen, che è una squadra interessante – ha proseguito l’ex centravanti del Milan – ma mi manca l’esperienza, per fare l’allenatore in un altro paese, parlando un’altra lingua. Per ora preferisco farlo in Olanda: faccio ancora un po’ di esperienza qui e poi, magari, vado in un altro paese”.

Impostazioni privacy