Alderweireld, il difensore seguito anche in Premier

Si fa più ardua la corsa a Toby Alderweireld, difensore belga classe 1989 dell’Ajax. Il giovane giocatore è stato osservato da vicino da Ariedo Braida nella partita di Champions Ajax Manchester City ma non è solo il Milan sulle tracce del talento dell’Ajax.

In Premier il difensore ha molti estimatori, soprattutto il Tottenham che sembra aver già ufficializzato un’offerta ai Lancieri. La valutazione del giocatore è già alta, nonostante la giovane età Alderweireld è titolare della sua nazionale e nel suo club. La concorrenza per arrivare al talento belga è aumentata e potrebbe iniziare un asta sanguinosa per le, già povere, casse rossonere.

La situazione Alderweireld verrà ancora monitorata da vicino ma se le big inglesi decidessero di puntare forte su di lui il Milan avrebbe poche speranze. Per ora il difensore dell’Ajax rimane un’alternativa al più quotato Yanga-Mbiwa ma se il francese dovesse rinnovare con il Montpellier il belga diventerebbe un obiettivo concreto. Il mercato di gennaio sarà molto importante per la società di via Turati, soprattutto per il reparto difensivo.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy