Allegri: “Punti importanti per la classifica. Il primo gol in fuorigioco”

Anche Massimiliano Allegri è stato intercettato dai microfoni di SkySport. Prima, inevitabile domanda, quella sul gol del pareggio rossonero, che ha scatenato le proteste del Catania:“Visto dal fermo immagine il gol è in fuorigioco”.

Sulla gara in generale: “E’ stata una partita difficile, avevamo iniziato bene, poi abbiamo preso gol su calcio d’angolo e siamo diventati passivi, è stato tutto più difficile. Molti meriti li ha il Catania, è la sua forza fare molta pressione, nel primo tempo avevano speso molto. E’ una vittoria che dà morale e fa classifica, abbiamo dato continuità a quella di domenica. Ma dobbiamo iniziare a non prendere gol, così non va bene”.

Le sue indicazioni prima della gara: “La mia raccomandazione era stata di fare attenzione agli angoli e alle punizioni, perché hanno dei buoni saltatori, ma non abbiamo subito tiri in porta nel primo tempo anche quando abbiamo fatto fatica. Nel secondo tempo la squadra ha fatto bene, ha avuto lucidità nella gestione della palla, non ci siamo fatti prendere dalla frenesia”.

Sul modulo: “Sono due anni che giochiamo con questo sistema di gioco, ma con i tanti nuovi arrivati stiamo cercando e abbiamo cercato qualche soluzione diversa, ma per le caratteristiche dei giocatori che abbiamo credo che questo sia il modulo migliore. Poi oggi potevamo giocare con il 4-2-3-1, ma le partite sono tutte diverse e si mettono diversamente a seconda degli episodi come dimostra la gara di stasera”.

Su Boateng: “Io credo che oggi abbia fatto una buona partita sull’aspetto dell’intensità. Ha fatto un gran gol e non so quanto ci fosse la sua espulsione. Ha fatto un fallo frettoloso, questo si”.

Impostazioni privacy