Boateng-De Jong, segnali che devono diventare conferme

Boateng-De Jong, segnali che devono diventare conferme


Da San Siro a Catania per dimostrare che la partita contro la Juve non era un fuoco di paglia. Missione per il Milan, missione per De Jong e Boateng, due di quelli che sono finiti nell’occhio del ciclone a a suon di prestazioni poco convincenti ma che, proprio contro i bianconeri hanno fatto vedere incoraggianti segnali di ripresa.

Per Nigel, l’olandese arrivato sul finire dell’estate come top player e tacciato, forse dopo troppe poche partite, come flop, l’ambientamento a Milanello è durato un po’ più del previsto. Nuovi compagni, nuova lingua e i continui cambiamenti di schemi non hanno favorito quel processo di crescita che solo ora si riesce a vedere. La prova fornita domenica, condita da sostanza e personalità, segue quella con Anderlecht che aveva già fatto capire quanto potesse dare l’ex City.

Più timidi, ma comunque rassicuranti i progressi del Boa. Dopo un inizio di stagione costellato da “prestazioni no” e stop per infortuni vari, qualcosa di buono lo ha fatto vedere anche il ghanese. Meno personalismi e più corsa, così lo vuole Allegri, così piace a Berlusconi. Fin qui ha pagato un ruolo completamente diverso rispetto a quello del trequartista, con la Juve ha iniziato ad interpretarlo meglio.

Ora, per entrambi, si cerca quel qualcosa in più per cui sono stati scelti. Al “Massimino” aspettano, già da questa sera.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl