De Sciglio: “Pensavamo di essere usciti dalla crisi. Allegri? Siamo tutti con lui”

La politica improntata sui giovani valorizza, oltre a El Shaarawy, un altro ragazzo del ’92 come Mattia De Sciglio. L’ex primavera si sta ritagliando uno spazio importante tra la corsia destra e qualla sinistra del campo. Merito suo, ma anche di chi crede in lui: “Allegri fa giocare molto i giovani? E’ vero, abbiamo più possibilità di giocare e diamo sempre il massimo per fare bene. Tutti siamo stati sempre con il mister, è importante per noi che sia stato confermato dalla società perché vuol dire che c’è grande fiducia in lui”.

Rientrato oggi a Milanello dopo la partita con l’Under (“Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e di essere in grado di mettere in difficoltà anche i Campioni d’Europa della Spagna. Questo per noi è importante perché vuol dire che potremo dire la nostra al prossimo Europeo in Israele”) a Milan Channel ha anche parlato anche della sconfitta contro la Fioretina: “Pensavamo di aver superato il momento difficile e invece è arrivata un’altra sconfitta pesante. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto e a Napoli faremo di tutto per fare un risultato positivo”.

Ora però lo sguardo deve essere al presente: “La sconfitta contro la Fiorentina ci servirà per scendere in campo con maggiore cattiveria. Studieremo in questi giorni come gioca il Napoli e qual è il modo migliore per affrontarlo“. Personalmente: “Ieri ho giocato 90 minuti, ma sto bene e sabato voglio giocare per dimostrare tutto il mio valore“.

Infine un in bocca al lupo ai tanti compagni che sognano di ripercorrere le sue orme dalla primavera alla prima squadra che sabato affronteranno l’Inter: “L’anno scorso abbiamo perso il derby nelle Final Eight e non siamo per questo arrivati in finale scudetto. Mi è rimasta molta delusione per quella partita e per questo spero che i miei ex compagni riescano a vincere sabato pomeriggio contro l’Inter”.


 

Impostazioni privacy