Doppia seduta di lavoro tecnico e atletico: Bojan in gruppo, Pazzini a parte, Boateng ritrova il gol

Lavoro molto intenso questa mattina a Milanello, nel primo dei due allenamenti di giornata. La squadra ha iniziato alle 10.30 sul campo sintetico e dopo il riscaldamento, la rosa si è divisa in quattro gruppi: esercizi sugli ostacoli bassi, movimenti con e senza palla per la fase offensiva, cambi di direzione.

Poi, a seguire, la rosa stessa si è suddivisa in vari settori: striscia di sabbia e campo di sabbia per il potenziamento, corsa nel bosco per immagazzinare lavoro. I singoli: Antonini e Mesbah hanno fatto corsa continua per tutto il perimetro di Milanello. Bojan ha fatto tutto in gruppo con la squadra. Per De Sciglio, semplice defaticante al rientro dall’Under 21 e per Boateng prima palestra e poi corsa sul campo di sabbia.

A partire dalle 15.00 è iniziato sul campo centrale il secondo allenamento della giornata. Dopo quello del mattino in cui i giocatori si sono divisi sui vari campi di Milanello e si sono impegnati in lavori atletici e fisici, nel pomeriggio Massimiliano Allegri ha fatto svolgere una seduta esclusivamente di carattere tecnico. Le prime fasi sono state affrontate in maniera tranquilla, dando spazio al riscaldamento che è avvenuto attraverso una serie di passaggi tra compagni, distribuiti su entrambe le metà campo.

Dal riscaldamento all’inizio vero e proprio è passato poco. Il primo esercizio è stato svolto con una partitella, che aveva come obiettivo il gol, ma avendo, per ogni squadra, due porticine a disposizione. Le porticine occupavano i 4 lati del terreno di gioco.

La seconda partitella, poi, è stata disputata 9 contro nove. In gruppo erano presenti anche giocatori della formazione Primavera. Sono stati giocati 3 tempi da 10 minuti ciascuno. Ecco il resoconto delle 3 gare:
1° partitella – neri/arancio 2-0 (Petagna e Valoti;)
2° partitella – neri/arancio 1-1 (Pedone e Strasser);
3° partitella – neri/arancio 0-2 (Strasser e Boateng).

Allenamento differenziato per Pazzini.

(Fonte AcMilan.com)

Impostazioni privacy