Tre nomi nerazzurri per la difesa del futuro: ecco chi sono

Milan sui gioielli dell’Atalanta. L’ultimo ad aggiungersi al taccuino degli osservatori di Galliani sembra essere il portiere Andrea Consigli. Dopo le prestazioni negative, ultima delle quali quella del San Paolo, pare che l’amministratore delegato del Milan stia scaricando Abbiati (al di là dei vari commenti strappati dalle telecamere). Il numero 32 pare convinto a non rinnovare il contratto in scadenza a Giugno e così spinge Via Turati alla ricerca di un portiere. La promozione di Amelia primo portiere e di Gabriel secondo sembra lontana dal poter essere un’idea concreta perciò il Milan è alla ricerca di un nuovo primo portiere.

A questo punto spunta il nome di Andrea Consigli. L’Atalanta non è disposta a cederlo per nessuna cifra, ma la volontà del giocatore di passare ad una big del calcio italiano potrebbe essere la chiave di volta. Alcune settimane fa si era fatto sotto il Napoli sondando il terreno per il dopo De Sanctis, ma l’Atalanta aveva rispedito al mittente. Ora c’è il Milan. Consigli sogna una grande squadra anche per mettersi in mostra agli occhi di Cesare Prandelli e il Milan potrebbe essere una destinazione molto gradita.

A Bergamo però la lista non si ferma: se per Cigarini si lavora sotto traccia, il nome che spesso viene urlato ai quattro venti è quello di Federico Peluso. Il difensore atalantino è nelle mire dei club più forti d’Italia, Juve, Inter e Milan. Su di lui la Juve sembrava averla spuntata già quest’estate ma all’ultimo minuto era saltato tutto; ora pare che il Milan stia chiedendo il giocatore per una cifra intorno ai 5 milioni; mentre l’Inter sorniona resta alla finestra aspettando il momento buono per farsi avanti.

Insomma l’Atalanta ha tanti sbocchi sul mercato per i suoi gioielli: Consigli, Peluso, Cigarini e da ultimo Bonaventura vengono costantemente monitorati. Il Milan necessita di un portiere e di un difensore duttile. Chi meglio dei nomi fatti può rispondere alle esigenze rossonere tenendo sempre conto del rapporto tra qualità e prezzo?

Impostazioni privacy