Il Presidente sempre “convocato”: tutti i precedenti

Venerdì 16 Novembre e Sabato 24 Novembre. Sono i due giorni del Presidente, nuovi di zecca. Pre-Napoli e pre-Juventus. Ma soprattutto con uno spirito nuovo trasmesso alla squadra e tradotto in punti e prestazioni sul campo.

I PRECEDENTI E L’ATTUALITA’

GENNAIO 1989: Il Milan campione d’Italia in carica perde a Cesena con un gol di Holmqvist e nella settimana che precede Milan-Como (finirà poi 4-0 per i rossoneri), il presidente Berlusconi rimane a Milanello a colloquio con ciascun giocatore della rosa e con tutti i componenti dello Staff tecnico.

MAGGIO 2000: Prima di una delicata trasferta a Roma con la qualificazione ai preliminari di Champions League in palio, il presidente Berlusconi pranza a Linate con la squadra, prima della partenza per la Capitale. La partita finirà 1-1 e il Milan si sarebbe poi qualificato ai preliminari-Champions.

OTTOBRE 2002: Sabato con la squadra a Milanello, prima di una partita casalinga con il Torino, poi vinta 6-0.

NOVEMBRE 2003: Sabato con la squadra a Milanello, prima di una partita casalinga con il Modena, poi vinta 2-0.

LUGLIO 2009: Prima di una amichevole a Varese, per motivare tutto il gruppo e in particolare Ronaldinho.

AGOSTO 2009: Dopo alcune amichevoli non positive, per caricare tutta la squadra. Quel giorno arrivano la conferma di Pirlo e l’annuncio dell’arrivo di Huntelaar.

GENNAIO 2011: A Roma, Centro sportivo della Borghesiana, prima della partenza della squadra per la trasferta di Cagliari. Quel giorno parole importanti per tutti e in particolare per Antonio Cassano.

OTTOBRE 2011: Sabato con la squadra a Milanello, due giorni dopo il suo compleanno, prima di una partita a Torino con la Juventus, poi persa 2-0.

IL NUOVO CORSO – VENERDI’ 16 NOVEMBRE 2011
Il presidente Berlusconi trascorre 5 ore a Milanello. Prima parla ai giocatori tutti in gruppo, poi pranza con lo Staff e la squadra e dà il via a colloqui prsonalizzati con i giocatori. Trova anche lo spazio per un punto della situazione sul Milan con i giornalisti storici al seguito delle cose rossonere. La squadra poi parte per Napoli dove pareggia 2-2 in rimonta, meritando anche la vittoria sul piano della prestazione.

SABATO 24 NOVEMBRE 2011
Il presidente Berlusconi trascorre quasi 3 ore a Milanello. Rilascia dichiarazioni alla selva di microfoni e telecamere ai cancelli di Milanello, firma autografi e realizza foto con i tifosi, parla in esclusiva con Milan Channel, pranza con Adriano Galliani e lo Staff di Milanello, carica i giocatori sul campo prima dell’allenamento, si confronta per alcuni minuti con Pato. Il giorno dopo il Milan batte la Juventus 1-0, successo casalingo che mancava dal Campionato 2009-2010.

(Fonte Acmilan.com)

Impostazioni privacy