Maran non si fida: "Il Milan vale più della classifica che ha". E su Robinho ed El Shaarawy...

Maran non si fida: “Il Milan vale più della classifica che ha”. E su Robinho ed El Shaarawy…


Dopo la sconfitta esterna nel derby della Sicilia col Palermo, Rolando Maran carica la sua squadra  in conferenza stampa in vista del match casalingo contro il Milan: “Valgono molto di più della classifica attuale, -inizia il tecnico-, hanno trovato equilibrio. Noi dobbiamo però soprattutto stare attenti a noi stessi e mettere in campo spirito di squadra, dimenticandoci della parentesi negativa del derby”. In una stagione dove il Catania ha già fatto faticare Roma, Napoli, Inter, Juventus e Lazio facendo perdere molti punti alle cosiddette grandi squadre, l’anticipo della 15^ giornata di Serie A diventa un crocevia fondamentale nella stagione di entrambe le squadre.

“Dobbiamo fare attenzione solo a noi stessi, -continua Maran-, dovremo essere bravi a giocare di squadra in ogni situazione e con una fame e una rabbia tale visto che veniamo fuori da una partita, il derby, che ci ha lasciato l’amaro in bocca. Bergessio si è allenato con la squadra e lo ritengo recuperato“. Il tecnico trentino parla anche degli assenti in entrambe le squadre, sottolineando che “Per abitudine non parlo mai degli assenti. Non mi interessa sapere se mancano più giocatori a noi o a loro. Noi dobbiamo fare bene contro una grande squadra. Ogni modulo ha dei criteri e delle logiche da seguire. Noi dobbiamo sapere che scendiamo in campo con la giusta attenzione e in qualsiasi modo si giochi, dobbiamo cercare la compattezza”.

Maran conclude la conferenza stampa pre Catania-Milan con un appunto su El Shaarawy, copocannoniere del campionato con dieci gol: “Bisognerà lasciargli poco spazio ed evitare che abbiano l’uno contro uno facile”. Ma il Milan non ha solo il Faraone: “Robinho e Boateng sono molto bravi e dovremo essere bravi a non concedergli spazi”.

Twitter: @SBasil_10




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl