Merkel, possibile ritorno dell’ex primavera?

Alexander Merkel è uno dei prodotti della primavera rossonera ma tramite vari scambi di mercato è finito al Genoa. Durante l’affare El Shaarawy la comproprietà che vedeva il giovane tedesco tra Milan e Genoa è stata risolta a favore del club ligure. Nonostante il centrocampista sia un pupillo di Allegri è stato “sacrificato” per arrivare al Faraone.

Durante il mercato di gennaio il Milan cercherà di ricomprare Alexander, sfruttando gli ottimi rapporti con il club rossoblu. Merkel sta giocando titolare nel Genoa e non sarà facile portarlo via da Preziosi, soprattutto nel mercato di riparazione. La società rossonera però vorrebbe riportare il duttile centrocampista a Milanello, viste le sue qualità potrebbe essere decisivo per il resto del campionato.

Il numero 10 genoano non ha mai nascosto la sua voglia di ritornare al Milan e a gennaio potrebbe esserci l’occasione buona. Ormai Alexander è un abituè del ritorno a gennaio, anche nello scorso mercato invernale tornò in prestito al Milan dove, però, non trovò molto spazio. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 5 milioni di euro, cifra importante per un classe 1992, nella trattativa con il Genoa si potrebbero anche proporre delle contropartite di altri giovani interessanti che avrebbero bisogno di trovare più spazio. L’asse Milano-Genova è sempre attivo e il ritorno di Merkel è sempre più probabile.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy