Nuove sirene inglesi per Guardiola, tentato dal Chelsea

L’ipotesi di Pep Guardiola sulla panchina del Milan si allontana. Almeno a leggere la stampa inglese, che accredita il catalano quale prossimo allenatore del Chelsea, Campione d’Europa in carica.

Secondo il Daily Mail, l’ex tecnico del Barcellona si sarebbe confidato con alcuni amici, ai quali avrebbe confermato il suo fututo nel club londinese. La voce non è confermata, ma si aggiunge a quelle già circolate nelle scorse settimane che vedono i Blues in pole per ingaggiare Guardiola, nel frattempo a New York per godersi l’anno sabbatico.

In particolare, il Daily Mail rivela che gicoatori come Mata, Hazard e Oscar sarebbero particolarmente graditi dal catalano per il modello di gioco che vorrebbe impostare. Eppure, Roberto Di Matteo, dopo aver conquistato FA Cup e Champions League lo scorso maggio, si sta comportando bene, pur avendo appena perso il primato della Premier League

La notizia non farà felici i tifosi rossoneri pro-Guardiola, ma rischia di creare speculazioni anche sul Chelsea, chiamato mercoledì ad una gara fondamentale contro lo Shakhtar in Champions.

Impostazioni privacy