Per il dopo Thiago spunta un altro nome: Lisandro Ezequiel López

Per il dopo Thiago spunta un altro nome: Lisandro Ezequiel López


Sicuramente sconosciuto ai più, Lisandro Ezequiel López è il nuovo nome che gira in orbita Milan per trovare il nuovo Thiago Silva. Non stiamo parlando dell’omonimo attaccante del Lione, ma di un 22enne difensore argetino diventato celebre per una rovesciata direttamente da calcio d’angolo. Lisandro López è un difensore centrale dell’Arsenal de Sarandì, molto abile di testa e ruvido in marcatura. Viene definito uno dei maggiori prospetti del calcio argentino, che in attesa di cederlo al maggior offerente si culla il nuovo Thiago Silva dell’Albicelesete.

López ha già fatto il suo esordio nell’Argentina, lo scorso anno nel match contro il Venezuela vinto da Messi&Co. per 4-1. E’ un difensore vecchia maniera classe ’89, dalla marcatura asfissiante con il vizio del gol: con l’Arsernal de Sarandì infatti in 53 partite di campionato ha collezionato ben 8 gol frutto della sua grande stazza sulle palle inattive. Il neo che lo caratterizza da Thiago risulta però essere il comportamento: un atteggiamento spesso troppo aggressivo ne ha, per adesso, limitato l’esplosione. Dalla sua parte però c’è la grande esperienza che il ragazzo ha accumulato con la Nazionale e la Copa Sudamericana, senza dimenticare che López è campione in carica d’Argenitna col suo Arsenal.

Braida, uomo mercato in questo settore, lo avrebbe già visionato per averne una prima descrizione: il prezzo della trattativa di aggirerebbe sui 6 milioni, ma il valore può solo aumentare. Ma in una difesa come quella di Allegri dove mancano punti di riferimento e freschezza atletica, un giocartore come López può solo far bene.

Twitter: @SBasil_10




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl