SM ESCLUSIVO – Primavera, alla scoperta di Henty Ezekiel: “Sono qui per vincere tutto”

Sembra fin da subito un tipo riservato Henty Ezekiel, il nuovo classe 1993 aggregato alla Primavera di Aldo Dolcetti, assieme a Favour Anyekan, centrocampista classe 1994. Ma scopriamo qualcosa in piĆ¹ di Henty, che ha esordito con profitto (e con un assist) sabato scorso a Modena, nella nostra intervista esclusiva. Nigeriano, la lingua certo non lo aiuta ma sa come farsi capire, soprattutto sul social network Facebook, dove ĆØ particolarmente attivo. E dove preferisce farsi chiamare Henry…

Henry, benvenuto intanto nella famiglia rossonera!Ā Come ti sembra il gruppo? Come ti hanno accolto?
Sono tutti dei bravi ragazzi, sono molto contento di essere un loro compagno. Insomma mi trovo bene! E poi abbiamo Mister Dolcetti, un grande allenatore, mi limito a dire questo“.

Fughiamo intanto ogni dubbio: ti abbiamo visto per la prima volta sabato scorso, ma normalmente in che ruolo giochi?
Sono attaccante, una prima punta, ma posso giocare anche come seconda punta“.

Insomma, te la dovrai giocare con Ganz e compagnia…
SƬ, ma l’importante ĆØ aver cominciato al meglio quest’anno. Non vedo l’ora di giocare anche domani col Chievo: sarei contento di esordire al Vismara“.

Torniamo a sabato: hai esordito sia tu che Favour (Anyekan, ndr), che ha un anno in meno di te…
SƬ ma ĆØ giĆ  molto maturo calcisticamente, sa prendere molto bene in mano la situazione. Dateci tempo…“.

Insomma non ci resta che vederti all’opera di nuovo, magari giĆ  da domani…
SƬ anche perchĆ©, prima di Modena, erano otto mesi che non giocavo una partita, quindi ĆØ normale che devo ancora entrare nella forma migliore. Dal Chievo non vedo l’ora di cominciare a giocare ogni settimana, se potrĆ², per vincere tutto!“.

Ezekiel ha anche lasciato un messaggio sulla nostra bacheca Facebook: “Sono contento di essere qui, ma sarĆ² ancor piĆ¹ contento quando vinceremo tutte le coppe di quest’anno. Per questo sono qui“. E noi ci auguriamo per lui e per tutti i ragazzi di Dolcetti che questo auspicio diventi realtĆ .

Twitter: @Chrisbad87

Impostazioni privacy