Ag. Stekelenburg pro Milan: “Non rimarrà a Roma a fare la riserva…”

Stekelenburg1Il portiere di Frascati, infatti, nonostante abbia più volte affermato di essere felice al Milan e di voler lottare per mantenere il ruolo di “numero uno”, pare essere stato messo al centro di uno scambio con la Roma, suo grande amore e alla quale un giorno l’ex Genoa vorrebbe tornare. Galliani, infatti, sarebbe interessato alla situazione di Maarten Stekelenburg, che, dopo l’infortunio e qualche partita non brillantissima, ha perso il posto da titolare di Zeman a beneficio del giovane uruguaiano Goicoechea.

L’idea dell’ ad rossonero è quella di uno scambio alla pari con Amelia, ma la Roma non ha intenzione di scendere sotto i 5 milioni di euro per non arrivare ad un’eccessiva minusvalenza, visto che acquistò il portiere olandese dall’Ajax per oltre 8 milioni di euro. L’agente del gigante “orange”, Jansen, ha affermato: “Maarten è tornato da poco da un infortunio e la gerarchia dei portieri nella Roma non è chiara. Quello di cui si può esser certi, però, è che non rimarrà a fare il dodicesimo. Lui deve guardare alla sua carriera, alla nazionale olandese e alla coppa del Mondo nel 2014 in Brasile”. L’estremo difensore, dunque, non vuole perdere il posto da titolare della sua nazionale e vuole giocare titolare: il Milan potrebbe fiondarsi su questa situazione, anche se deve far fronte alla concorrenza proveniente dall’Inghilterra, e principalmente da Arsenal e Fulham.

Il ruolo del portiere non è certo una delle priorità del mercato rossonero, ma sappiamo l’abilità di Galliani di adocchiare ogni possibile affare, e questo di Stekelenburg lo è senza dubbio. Bisognerà aspettare gli sviluppi della vicenda, che per ora si muove sotto traccia, ma che, con l’avvento del nuovo anno potrebbe subire una netta accelerata alla luce del sole.

Impostazioni privacy